Napoli vs Spal: azzurri a caccia della nona sinfonia, dopo gli otto successi consecutivi

Napoli vs Spal: azzurri a caccia della nona sinfonia, dopo gli otto successi consecutivi, finora conseguiti in campionato. Sarebbe record assoluto, mai, infatti il Napoli è andato oltre le otto vittorie di fila. 

Napoli vs Spal, gara valida per il venticinquesimo turno di campionato, rappresenta l’occasione del pronto riscatto della compagine partenopea dopo la pessima figura di giovedì sera al San Paolo contro il Lipsia, in Europa League. Gli azzurri, questo pomeriggio, andranno a caccia della nona sinfonia, ossia la nona vittoria consecutiva di questo torneo. Mai in precedenza i partenopei sono riusciti in questa ardua impresa, neanche all’epoca di Maradona. Il record è fermo a otto, ma oggi, potrebbe essere battuto; i presupposti ci sono tutti. La squadra di Sarri scenderà in campo con la migliore formazione, di fronte avrà la Spal, con tutto il rispetto, un team che non all’altezza del Napoli, inoltre la fame di riscatto e la ferrea volontà di perseguire con tutte le forze l’obiettivo prefissato sono tutti ingredienti che portano ad un solo risultato.

Da Mertens a Insigne, contro gli spallini Sarri torna ad affidarsi ai suoi titolarissimi, magari con una buona notizia dallo stadio Grande Torino. Napoli vs Spal potrebbe essere la partita della svolta di questo campionato che resta il vero traguardo dell’undici di Maurizio Sarri. L’obiettivo dichiarato. O meglio, l’unico e solo visto i risultati delle altre competizioni. I bianconeri giocheranno ancora una volta prima degli azzurri, alle 12,30, infatti apriranno le danze calcistiche di questa domenica, affrontando il Torino nel cosiddetto derby della Mole, in una gara che almeno sulla carta sembra più difficile di quella degli antagonisti. Una pareggio potrebbe anche starci e permetterebbe al Napoli, in caso si un nuovo successo di allungare il vantaggio a tre punti. 

Napoli vs Spal avrà, a differenza della partita di Coppa, una buonissima cornice di pubblico; sugli spalti del San Paolo, saranno almeno in quarantamila a testimonianza che anche i tifosi azzurri vogliono lo scudetto. 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.