Innamorati, innamorati di Napoli Maurizio De Giovanni riscopre la bellezza-2

Innamorati, innamorati di Napoli: Maurizio De Giovanni riscopre la bellezza

Innamòrati, innamoràti di Napoli: alla riscoperta delle bellezze partenopee, iniziativa del noto  scrittore napoletano Maurizio De Giovanni, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli.

L’idea di Maurizio di Giovanni.

Innamòrati/Innamoràti di Napoli, alla riscoperta delle bellezze partenopee, iniziativa nata da un’idea dello scrittore Maurizio De Giovanni, costituisce l’itinerario di visite guidate, con l’intervento di  “Ciceroni illustri” coadiuvati  da guide turistiche abilitate, in calendario nella mattinata di domenica 18 febbraio in cui saranno illustrate tutte  le bellezze dello splendido capoluogo campano, mettendo in risalto le capacità del popolo partenopeo che lavora e vive spinto dall‘amore per questa città.

Attraverso l’iniziativa Innamòrati/Innamoràti di Napoli, uscirà fuori l’aspetto polivalente della prima metropoli del sud che eccelle in tantissimi campi. Napoli si impone nel Cinema, Napoli eccelle nell’arte, Napoli fa parte della storia, della musica, dell’alchimia, della scienza, del teatro, dei paesaggi.

Innamorati, innamorati di Napoli Maurizio De Giovanni riscopre la bellezza-1

A far da madrina d’eccezione a questo singolare evento patrocinato dal’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli, sarà l’attrice Pina Turco la quale  accoglierà tutti i partecipanti, assieme al primo cittadino napoletano Luigi De Magistris ed all’Assessore alla Cultura ed al Turismo Nino Daniele, nelle sale del Comune di Napoli, a Palazzo San Giacomo.  L’organizzazione di Innamòrati/Innamoràti di Napoli, e l’affiancamento nelle visite ai ciceroni illustri è stata affidata all’Associazione Guide Turistiche della regione Campania.

L’amore di Maurizio di Giovanni per la città di Napoli.

Le visite guidate avranno luogo, quasi tutte, nella mattinata di domenica 18 Febbraio, partendo dagli studi della Rai siti in via Marconi, zona Fuoirigrotta, alle ore 8,45. Quindi man mano si procederà alla visita al Museo Archeologico Nazionale in Piazza Museo, quindi spostamento al Parco Virgiliano a Posillipo, e tante altre tappe nele quali poter ammirare le bellezze artistiche e paesaggistiche del capoluogo campano. Non mancheranno le visite guidate alle maggiori chiese della Città ed ai monumenti.

Tali visite per la maggior parte sono gratuite ma dove è previsto un biglietto d’ingresso sarò a carico del visitatore. Coloro i quali fossero interessati a questa bella iniziativa dovranno prenotarsi cliccando il seguente link: Innamòrati/Innamoràti di Napoli>>>>.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.