cuore napoli basket

Cuore Napoli Basket: domenica la gara contro Roma ultima chiamata del campionato

Cuore Napoli Basket: domenica la gara contro Roma rappresenta l’ultima chiamata per riaprire il campionato. Gli uomini di Bartocci, sono, infatti, all’ultima spiaggia; contro la squadra capitolina gli azzurri si giocano una grande chance. 

Cuore Napoli Basket, oggi, si trova ad un bivio. Il team azzurro di coach Bartocci naviga ancora nelle acque pericolosissime della zona retrocessione. L’ennesima battuta d’arresto nell’ultimo turno di campionato, arrivata per soli due punti, contro Tortona non ha, tuttavia intaccato tutte le certezze di Cuore Napoli Basket che nonostante tutto crede nel miracolo salvezza. Ma nelle prossime giornate avrà bisogno di vere e proprie imprese per tentare di rimanere in A2. Il team napoletano, pur essendo stato sconfitto, è reduce da un’ottima prestazione contro una delle migliori squadre della lega.

In virtù della contemporanea sconfitta di Roma, a Monferrato, la squadra di Bartocci si giocherà proprio contro Roma, domenica prossima, gran parte delle sue speranze di salvezza. Nella capitale i partenopei dovranno andare con il coltello tra i denti, per tentare di vincere lo scontro diretto con i capitolini.  A sei punti di distanza ed una gara in meno Cuore Napoli Basket ha in trasferta la grande chance di riaprire questo campionato e credere nell’impresa.

Ma vediamo nel dettaglio, il programma dei prossimi turni del campionato di Basket di A2 in cui sarà impegnato il quintetto di Bartocci: domenica 18, come anticipato ci sarà Roma vs Cuore Napoli, quindi il 23, al PalaBarbuto, sarà ospite degli azzurri Treviglio, il 4 marzo invece si disputerà sempre a Fuorigrotta il recupero con Legnano, poi domenica 11 marzo, per la ventiquattresima giornata, Napoli sarà impegnato, ancora i casa contro i piemontesi di Casale Monferrato.

Al di là di queste gare, ci saranno ancora sei giornate da disputare, tuttavia il futuro della squadra partenopea dipenderà soprattutto dai risultati di questo mese nelle quattro gare citate, fondamentali in ottica permanenza nella categoria.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.