Nuovo infortunio di Ghoulam, l'algerino ha riportato la frattura della rotula. Un'altra brutta tegola per Sarri-2

Nuovo infortunio di Ghoulam, l’algerino ha riportato la frattura della rotula. Un’altra brutta tegola per Sarri

Nuovo infortunio di Ghoulam, il difensore algerino ha riportato la frattura della rotula, in allenamento, da solo. Un’altra brutta tegola per Sarri.

Il nuovo infortunio di Ghoulam rappresenta una notizia assai spiacevole per il Napoli che contava proprio sul suo recupero, in questo finale di stagione così impegnativo. Dalle ultime notizie il nuovo infortunio di Ghoulam priverà il tecnico azzurro di un’altra pedina fondamentale nel suo scacchiere. Per l’algerino la stagione è terminata con largo anticipo. Due infortuni così gravi nell’arco di poco tempo nessuno se li sarebbe mai immaginati. Dopo la rottura del legamento crociato, ecco la frattura della rotula, impensabile che il primo incidente possa avere influito su questo nuovo infortunio. Sicuramente ne sapremo di più nelle prossime ore, o nei prossimi giorni. Il nostro augurio è che la carriera di Ghoulam non sia, addirittura a rischio.

Nuovo infortunio di Ghoulam, l'algerino ha riportato la frattura della rotula. Un'altra brutta tegola per Sarri-1

Per Sarri una brutta tegola, così come per lo stesso club che contava moltissimo nel ritorno in campo di uno dei suoi uomini migliori. Oltretutto con la partenza di Maksimovic e Giaccherrini la rosa si è ridotta numericamente. Il Napoli sarà obbligato a proseguire la stagione con soli tre terzini per due posti, quando ci sono due competizioni da onorare.  Hysaj, Mario Rui e Maggio rappresentano i tre esterni bassi della squadra. Da qui non si esce e non si uscirà, a meno di un molto improbabile intervento sul mercato degli svincolati. Per il tecnico di Filigne il nuovo infortunio di Ghoulam ha fatto diventare, ad un tratto, la coperta molto corta e non appaiono all’orizzonte alternative valide.

La decisione da parte dei dirigenti partenopei di puntare su Faouzi Ghoulam come “acquisto” invernale si è rivelata molto azzardata. Ma l’idea di prendere un terzo difensore esterno, con l’algerino prossimo al rientro non sarebbe stata molto lungimirante. Anche per il fatto che la tabella di marcia del recupero del giocatore proseguiva in maniera assai positiva. Tutto lasciava intravedere la possibilità che Ghoulam fosse un calciatore arruolabile già da inizio marzo. Un eventuale  terzo difensore di fascia sarebbe diventato un secondo caso Pavoletti. Poi, però, ci si è messa  la sfortuna a rovinare i piani societari. Col senno di poi diventa facile dire che si doveva acquistare un altro terzino, a prescindere, ma nessuno ha la palla di vetro per vedere cosa sarebbe successo. Ma ormai è andata in questo modo, volente o nolente bisogna rassegnarsi ad andare avanti con questi tre terzini disponibili, sperando che la malasorte non si accanisca ancora su questa squadra.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.