Casa Scarica

Gragnano: nasce Casa Scarica Cooking Class, scuola di alta cucina professionale

Gragnano: nasce nella cittadina in provincia di Napoli “Casa Scarica Cooking Class”, una vera scuola di cucina professionale che offre corsi di alta cucina fornendo una preparazione in tutte le sue sfaccettature, per chi, da principiante o meno, intende approfondire ed ampliare i propri orizzonti culinari.

A Gragnano, piccola e ridente cittadina in provincia di Napoli, non distante da Castellammare di Stabia, è nata una vera e propria scuola di alta cucina professionale, denominata Casa Scarica Cooking Class. L’idea, tuttavia frullava già dal 2015, quando si iniziarono  i primi corsi di cucina in  virtù della collaborazione dello Chef Giulio Coppola, presso il negozio di famiglia Art Casa in Cucina, esercizio commerciale specializzato nella vendita al dettaglio di prodotti professionali per la cucina. Con il trascorrere degli anni, tra corsi e specializzazioni, tutti si sono appassionati all’arte culinaria a  largo raggio al punto che dopo le feste natalizie e di fine anno, ai primi di gennaio del 2018 è partito il progetto Casa Scarica Cooking Class.

 

Casa Scarica il logo

tratta, senza dubbio di una vera e propria scuola d’arte culinaria la quale offre dei corsi di alta cucina professionale, fornendo agli studenti  una preparazione completa, a 360 gradi. Per coloro che amano cucinare e fare di questa passione un lavoro, a tutti gli effetti ed intendono approfondire ed ampliare i propri orizzonti culinari è una grossa opportunità di crescita nel settore che con conosce mai crisi.

Alfonso Scarica, promotore del progetto e proprietario della scuola di Gragnano ha dichiarato ai giornalisti intervenuti alla presentazione, quanto segue:

“In questa scuola si svolgono corsi di cucina, adatti sia a coloro i quali si avvicinano per la prima volta a questo mondo, sia a coloro che hanno già esperienza ed intendono  specializzarsi e crescere.  Tutto questo avviene  in un ambiente molto  familiare ed accogliente come può essere la cucina di casa, insieme ai nostri chef Giulio Coppola, Domenico Iavarone, Vincenzo Piacente e da quest’anno in collaborazione anche con Fabiana Scarica e il pastry chef Angelo Mattia Tramontano”.

Fabiana Scarica ph.facebook

Ricordiamo che la prossima masterclass, vedrà la partecipazione nella scuola Casa Scarica di Gragnano, della recente vincitrice di Top Chef Italia, con show cooking , home restaurant e percorsi enologici.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.