Zinedine Machach
Zinedine Machach

Zinedine Machach, neo calciatore azzurro, un colpo prospettico, contratto fino al 2022

Zinedine Machach ha firmato con il club partenopeo, la notizia è ufficiale;  si tratta di un colpo prospettico, il calciatore naturalizzato francese ha sottoscritto un contratto fino al 2022.  Lo stesso patron De Laurentiis ha annunciato il suo acquisto con il solito tweet.

Zinedine Machach, Benvenuto! Molto  semplice, breve conciso il tweet di Aurelio De Laurentiis che ha presentato, ieri il neo acquisto in casa Napoli. Il centrocampista ex Tolosa, dopo aver sostenuto le visite mediche, a Roma, presso Villa Stuart, ha stretto la mano al presidente azzurro, firmando un contratto che lo lega alla società partenopea  fino al 2022. Il giocatore, molto giovane classe ’96, non ancora ventiduenne risultava svincolato dal 31 ottobre scorso dopo aver militato, nel suo paese d’origine, con la maglia del Marsiglia e quindi del Tolosa.

Orgoglioso e soddisfatto dell’affare portato a termine dal direttore sportivo Giuntoli, il presidente ha dichiarato che si tratta di un acquisto di prospettiva che sicuramente rappresenterà una pedina fondamentale del Napoli del futuro. Zinedine Machach, subito dopo la firma ha pubblicato sul suo profilo  facebook il seguente post:

“Sono molto contento ed orgoglioso di far parte del Napoli, questo prestigioso club italiano. Grazie al presidente De Laurentiis, al direttore Giuntoli e a mister Sarri che mi hanno concesso la loro fiducia. Ho appena firmato un contratto col Napoli fino al 2022. Direi per ora una sola cosa: Forza Napoli sempre. A presto”.

Queste le prime parole di Zinedine Machach da calciatore del Napoli, anche se appare molto probabile che il francese, almeno fino a giugno, sarà girato con la formula del prestito ad un altro club italiano di A o di B. Su di lui ci sono già Chievo, Benevento, Carpi e Bari. Tuttavia sta a Sarri decidere cosa fare con questo talento dalla testa calda. Soltanto negli ultimi giorni di mercato, dopo averlo valutato per bene, il tecnico toscano darà il suo responso.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.