omaggio a pino daniele

Omaggio a Pino Daniele: Concerto evento il prossimo 7 giugno, Stadio San Paolo

Omaggio a Pino Daniele: Concerto evento il prossimo 7 giugno, allo Stadio San Paolo di Fuorigrotta. 

Un omaggio a Pino Daniele a tre anni di distanza dalla sua scomparsa. E’ stata infatti fissata la data del concerto evento, in sua memoria. Il concerto, dunque, si terrà il prossimo 7 giugno 2018, presso lo stadio San Paolo di Fuorigrotta. Pertanto è già partita fin da ieri la vendita dei biglietti per il grande omaggio a Pino Daniele. L’evento ospiterà tanti grandi artisti, tutti cari amici di Pino.

Ed i primi nomi promettono già scintille; un grande spettacolo che di sicuro riempirà il San Paolo. Al momento hanno già riosposto all’appello Fiorella Mannoia e Jovanotti ma anche Claudio Baglioni e Eros Ramazzotti, e poi Negramaro, Renato Zero, Francesco De Gregori e Giorgia. Non potevano mancare anche Clementino e Rocco Hunt i quali furono ospiti del mitico Pino Daniele nel suo ultimo concerto tenuto al Palapartenope di Napoli qialche giorno prima della sua prematura dipartita.

I due rapper si mostrarono per l’occasione emozionatissimi di suonare assieme a Zio Pino. A distanza di  giorni dal tragico evento, Clementino, molto addolorato e scosso, ricordò l’amico e conterraneo  Pino Daniele con un suo bellissimo rap. Tuttavia il super evento in omaggio a Pino Daniele del prossimo 7 giugno 2018, oltre a tanti amici italiani del compianto cantautore napoletano, ospiterà anche molti big internazionali della musica che hanno suonato o che sono stati amici del grande Pino.

Si vocifera infatti della probabile presenza sul palco dell’impianto di Fuorigrotta  del noto  chitarrista Pat Metheny e di Chick Corea ma anche di Noà, e di altri grandi artisti di fama mondiale. Dulcis in fundo è prevista anche la partecipazione di Eric Clapton, che suonò assieme a Pino Daniele in uno straordinario ed indimenticabile concerto in Campania, alcuni anni fa.

Dunque tutti i napoletani sono invitati  al San Paolo il prossimo 7 giugno per ricordare il grande musicista concittadino, in un concerto sicuramente da non perdere. I biglietti per il concerto omaggio a Pino Daniele  sono, come anticipato già in vendita nei normali circuiti,  a partire da 37 euro per il settore Curva A  non numerato e fino a 95 euro per la Tribuna Gold centrale numerata. E’ stato programmato, inoltre che gran parte dell’incasso sarà devoluto ad iniziative benefiche.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.