Polo Sud: Scott Sears, il più giovane esploratore ad aver compiuto l’impresa solitaria, raggiungendo la meta, in 5 settimane

Polo Sud: Scott Sears, il più giovane esploratore ad aver compiuto l’impresa solitaria raggiungendo la meta in 5 settimane.

Il 27enne Sears, ufficiale dei Gurkha ha raggiunto in solitaria il Polo Sud, proprio il giorno di Natale.

Scott Sears, 27 anni, tenente inglese del primo battaglione Royal Gurkha Rifles, ha compiuto una vera impresa; infatti si tratta del più giovane esploratore a raggiungere, in beata solitudine il polo Sud, dopo uno stressante viaggio durato ben 5 settimane. il mitico ufficiale britannico soprannominato “Antartic Gurkha”,  è sopravvissuto alla natura molto selvaggia dell’Antartide, affrontando venti a 150 miglia orarie e temperature fino a -50° C. Scott Sears ha camminato per ben 1100 km, trasportando 90 kg di rifornimenti in ogni fase del percorso ed è stato capace di raggiungere il polo Sud esattamente il 25 di dicembre, il giorno di Natale. 

Il giovane esploratore, molto entusiasta della sua straordinaria impresa, ha scritto sul suo profilo di Istagram quanto segue:

“Sono assai orgoglioso di quanto raggiunto in questi 38 giorni di estenuante viaggio, ma la conquista di cui sono più orgoglioso è servire i Royal Gurkha Rifles”

Scott Sears, arrivato al Polo Sud il giorno Di Natale 25 dicembre 2017 ph. Scott Sears Instagram

Per intenderci, la “passeggiata” del militare dei Royal Gurkha Rifles, è stata come andare dalla capitale britannica, Londra, fino alla Repubblica Ceca.  Sears, la cui sorella maggiore, è tra l’altro la moglie del due volte campione di Wimbledon, Andy Murray, nel 2015, ha dichiarato di essere letteralmente a pezzi, dopo questo “viaggetto” al Polo sud.

La sua straordinaria impresa giunge a solo poche settimane dopo che l’altro esploratore britannico Ben Saunders ha intrapreso un viaggio di due mesi per diventare il primo uomo a camminare, da solo, attraverso l’intero continente antartico. Scott Sears, nato a Lewes, nell’East Sussex, nel suo blog, ha anche detto di aver sognato di essere lui stesso un tennista, come suo cognato e suo padre Nigel Sears, ma poi ha concluso di essere soddisfatto della sua scelta attuale.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.