Home News Parcheggio Multipiano Piazza Garibaldi, inaugurato a Napoli

Parcheggio Multipiano Piazza Garibaldi, inaugurato a Napoli

712
Tempo di lettura: 2 minuti
Parcheggio Multipiano Napoli Piazza Garibaldi, inaugurato qualche giorno fa-1

Parcheggio Multipiano Napoli Piazza Garibaldi, inaugurato qualche giorno fa. 

Parcheggio Multipiano Napoli Piazza Garibaldi. Si cominciano a vedere i frutti dei lavori di ristrutturazione della piazza sita nei pressi della stazione centrale del capoluogo partenopeo.

Qualche giorno fa è stato inaugurato il Parcheggio Multipiano Napoli Piazza Garibaldi. Si tratta di una bellissima struttura che offrirà un nuovo look ad una delle più note piazze della città partenopea. Il nuovo parcheggio è stato costruito su due livelli sotterranei con una capacità ricettiva di 284 posti auto, di cui sei riservati a persone a ridotta mobilità ed alcuni posti “rosa” dedicati a donne incinte o con passeggini.

Nel parcheggio Multipiano Napoli Piazza Garibaldi vi sono  anche spazi predisposti esclusivamente per grandi Van e monovolume, nonché un modernissimo impianto di videosorveglianza con sistema di lettura targhe di ultima generazione. 

Parcheggio Multipiano Napoli Piazza Garibaldi, inaugurato qualche giorno fa-2

Il parcheggio funziona dalle 5 del mattino all’una di notte e la sosta si paga attraverso le numerose casse automatiche interne o, in caso di necessità, tramite operatore. L’ingresso di questo nuovo parcheggio è da via Bologna, nella quale  c’era il mercatino multietnico degli ambulanti che è stato arretrato.

Il Parcheggio Multipiano Napoli Piazza Garibaldi prevede le seguenti tariffe:

costo orario di 2 euro all’ora ed un importo forfettario giornaliero, pari a 12 euro, mentre  per soste lunghe ci sarà la possibilità di acquistare tessere in abbonamento a costo ridotto. Inoltre, agli automobilisti che accompagnano in stazione parenti o amici sarà concessa una sosta libera della durata di 15 minuti dall’ingresso nel sotterraneo, in modo tale da snellire il traffico nella zona della ferrovia.

Il parcheggio è anche collegato con la nuova Galleria Ipogea che unisce la Piazza alla Stazione Centrale. Qui si trovano molti punti ristoro e diversi negozi. L’ingresso alla Galleria Ipogea avviene della Linea 1 della Metropolitana collinare.

Questa  moderna struttura fa parte della nuova organizzazione di Piazza Garibaldi ed è stata realizzata nell’arco di 4 anni, complici i vari problemi, tra cui anche i noti ritrovamenti archeologici e sarà gestita da Grandi Stazioni Rail. Piazza Garibaldi , con il parcheggio multipiano si riappropria così, del  suo primato di porta d’ingresso del capoluogo campano, che era stato offuscato dal degrado degli ultimi anni, causato dai tanti cantieri lavori sorti in più punti, per la ristrutturazione della celebre Piazza.

Rispondi