snapchat
snapchat

Usa: i teenager americani preferiscono nettamente Snapchat

USA: i teenager americani preferiscono nettamente Snapchat

Secondo una recente indagine realizzata dalla società RBC Capital, circa l’80% dei teenager americani dice di avere attivato un account Snapchat, più di ogni altro social media nonostante la gigantesca e agguerrita concorrenza di Facebook e Instagram. Il 73% dei ragazzi tra 13 e 18 anni è su Instagram mentre il 57% è su Facebook.

Snapchat, nata per i messaggi usa e getta e parecchio gettonata e il suo successo è molto forte. E’ stato domandato al campione di ragazzi intervistati dalla RCBi: quale social terrebbero se obbligati a sceglierne uno solo trovandosi su un’isola deserta. Il 44% dei giovanissimi ha indicato Snapchat, che si è piazzato così di gran lunga davanti a Instagram 24% e a Facebook 14%. Lo scorso anno, in risposta allo stesso quesito, il 28% dei teenager aveva scelto sempre, la piattaforma del fantasmino giallo che negli Stati Uniti è quindi, tutt’altro che in discesa.

Tra le funzioni preferite di Snapchat, più della metà degli utenti, circa il  68%, ha indicato i messaggi e non le Storie, che rimangono al 28% o la sezione Discovery al 4%. Questa risultanza è estremamente interessante considerato che il clone delle Storie, presentato recentemente sulle piattaforme di Zukemberg: Instagram e Facebook, viene considerato dai più, un punto di forza della concorrenza assestato a questa famosissima applicazione..

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.