Home Benessere Massaggio al miele, rimedio russo-tibetano, benefici corpo, mente

Massaggio al miele, rimedio russo-tibetano, benefici corpo, mente

612
Tempo di lettura: 2 minuti
Massaggio al miele, rimedio russo-tibetano, benefici corpo, mente-1

Massaggio al miele, un rimedio dalle origini russo-tibetane, offre notevoli benefici al corpo ed alla mente. Assolutamente da provare. 

Il massaggio al miele è un massaggio dalle origini russo-tibetane molto antico ed offre innumerevoli benefici sul corpo e sulla mente. Del resto il miele possiede tantissime proprietà curative, non solo come ottimo alimento, in particolare per i bambini che ne sono golosi, ma anche, se applicato sulla pelle.

Il massaggio al miele si pratica attraverso movimenti e sfioramenti assai delicati, alternati, però a massaggi più rigidi, a cominciare dai piedi per arrivare, in alto, sino alla nuca. Una volta terminato il massaggio ordinario, occorre spargere su tutto il corpo una crema a base di miele lasciandola agire per circa una quindicina di minuti. Il massaggio al miele funge così da azione rilassante e molto distensiva, soprattutto in virtù delle proprietà disintossicanti e riequilibranti di questo dolcissimo alimento.

Massaggio al miele, rimedio russo-tibetano, benefici corpo, mente-2

In realtà il miele è in grado di assorbire in breve tempo le tossine che si trovano sugli strati dell’epidermide e renderla, in tal modo, molto più tonica ed elastica. Di regola questo massaggio dall’efficacia devastante procurata dal miele, è eseguito con una procedura individuale ed è pertanto adattato alle esigenze specifiche del soggetto che si sottopone alla terapia,  concentrandosi esclusivamente sulle parti da trattare, ed è risultato molto efficace per le donne, come trattamento anticellulite.

Mediante il massaggio al miele si eliminano tutti i componenti tossici presenti sulla pelle e l’azione del miele, in grado di produrre lo sfaldamento degli strati più superficiali dell’epidermide, pulisce la pelle con estrema dolcezza, facendola diventare  più levigata. Questo massaggio risulta  molto vantaggioso pure  per lenire tensioni e dolori muscolari, esso ha un potere antinfiammatorio che stimola la circolazione sanguigna ed il sistema linfatico.

D’altronde Il massaggio al miele è un massaggio tonificante, opportuno non soltanto nel trattamento della cellulite ma anche in caso di cedimenti dell’epidermide, in zone del corpo o del viso. Inoltre rigenera il corpo e la mente, consentendo di eliminare tutte le tensioni e lo stress accumulato in una giornata di lavoro della nostra vita quotidiana.

Rispondi