Notte Bianca Napoli Centro Storico, sabato 16 dicembre, intitolata Notte d'Arte 2017-1

Notte Bianca Napoli Centro Storico, sabato 16 dicembre, intitolata Notte d’Arte 2017

Notte Bianca Napoli Centro Storico, sabato 16 dicembre, intitolata Notte d’Arte 2017 L’evento è stato organizzato dalla II Municipalità.

Dopodomani, sabato 16 dicembre si terrà  la notte bianca  Napoli Centro Storico, un evento organizzato dalla II Municipalità, dal titolo “Notte d’Arte 2017 Racconti, favole e leggende”. Una manifestazione tanto attesa che, durante questo periodo natalizio, intende promuovere la zona centrale, cuore  della città partenopea.

Si tratta, quest’anno, della quarta edizione dell’evento. La notte bianca Napoli centro storico, sarà dunque all’insegna dell’arte ed interesserà sempre l’immenso e centrale territorio sotto l’egida della II municipalità di Napoli che comprende i quartieri Avvocata, Montecalvario, Mercato, Pendino, Porto e S. Giuseppe, ovvero tutto il centro storico napoletano.

Notte Bianca Napoli Centro Storico, sabato 16 dicembre, intitolata Notte d'Arte 2017-2

La manifestazione si svolgerà sulla falsariga delle precedenti edizioni che hanno riscosso un enorme successo, nonché una grande partecipazione di pubblico. Come consuetudine ad allietare la notte bianca Napoli centro storico, peraltro Notte d’Arte 2017, ci saranno spettacoli, musica e visite ad alcuni musei aperti. Il tema di questa edizione 2017 “Racconti, favole e leggende” si baserà su quello scelto per il Natale a Napoli, vale a dire  la Fantasia che è insita e vive in “leggende e storie antiche, racconti, miti e tradizioni.

D’altronde le storie tipiche delle fiabe, i personaggi esistiti, leggendari o inventati, da secoli sono stati in connubio con il popolo della nostra città che vive le sue credenze nella dimensione onirica di Napoli. Durante la notte d’arte saranno aperte, straordinariamente, le  maggiori strutture museali, le scuole storiche e le chiese per una grande notte bianca Napoli centro storico che animerà tutti i quartieri interessati dalla manifestazione.

Fino a notte fonda saranno aperti anche tantissimi esercizi commerciali per dare adito ad uno shopping notturno molto suggestivo. La Notte d’Arte 2017 partirà sabato dalle 18:00 e si protrarrà almeno fino alle 3:00 del mattino del 17 dicembre 2017. In occasione della festività della Befana, il 5 gennaio 2018 si svolgerà a Napoli una seconda notte bianca ma stavolta, al quartiere Sanità.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.