Everardo Dalla Noce
Everardo Dalla Noce

Everardo Dalla Noce icona giornalismo italiano è scomparso, aveva 89 anni

Everardo Dalla Noce icona del giornalismo italiano e famosa voce di “Tutto il Calcio minuto per minuto” è scomparso, aveva 89 anni.

Everardo Dalla Noce. Se n’è andato questa notte, uno dei più grandi giornalisti italiani, grandissimo tifoso della Spal, molto conosciuto, per il suo volto televisivo, durante i telegiornali.

Alla veneranda età di 89 anni, Everardo Dalla Noce, celebre giornalista radio-televisivo in Rai, da sempre sfegatato tifoso della Spal, ci ha ha lasciati durante la notte. Storica voce della trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto”, nonché inviato del Tg2 dalla Borsa di Milano per le news economiche Everardo Dalla Noce, per oltre 30 anni ha dato un grande contributo al servizio radio-televisivo nazionale, avendo sempre un occhio di riguardo per la sua immensa passione biancazzurra.

Riconoscente per il suo amore verso quei colori, la società della  Spal 2013 srl si stringe attorno al dolore della famiglia dello scomparso, consapevole di essere rimasti orfani di un grande tifoso, garbato ed ironico nella sua passione per i colori spallini”.

Everardo Dalla Noce, ovviamente nato a Ferrara, esordì come radiocronista sportivo: si occupava di calcio e di automobilismo. Nella nota trasmissione radiofonica “Tutto il calcio minuto per minuto” seguiva la Spal e le squadre milanesi, nonché diversi campionati mondiali di Formula 1. Passato, qualche anno dopo, al piccolo schermo lavorò per il Tg2, che gli affidò uno spazio dedicato alla Borsa, in collegamento da Milano o dalla sua città natale. Oltre ad amare i colori biancazzurri, Dalla Noce era un simpatizzante della squadra del Napoli. 

Dal 1993 al dicembre 1996 partecipò come inviato speciale a “Quelli che… il calcio“, trasmissione condotta all’epoca da Fabio Fazio. Quest’oggi il mondo del giornalismo è in lutto per la scomparsa di un uomo che ha rappresentato la storia di questa difficile e spesso poco apprezzata professione. La notizia della sua morte è stata annunciata sul sito della Spal.. Tutti i colleghi hanno espresso la loro solidarietà e vicinanza ai suoi cari, per la grave perdita.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.