sedicesimi europa league

Sedicesimi Europa League: Napoli vs Lipsia, prima al San Paolo a febbraio

Sedicesimi Europa League: dall’urna di Nyon esce Napoli vs Lipsia, prima al San Paolo a febbraio 2018.

La formazione di Sarri pesca, nel sorteggio dei sedicesimi Europa League, i tedeschi del Lipsia, vera rivelazione della Bundesliga della scorsa stagione.

Un sorteggio non certo favorevole per la formazione partenopea, nei sedicesimi di finale del torneo continentale meno prestigioso; il Lipsia non è un cliente facile. Le altre tre squadre italiane in lizza in questa competizione sono la Lazio l’Atalanta ed il Milan, tutte e tre vincitrici del girone eliminatorio, per cui giocheranno la gara di andata in trasferta. Ma vediamo le loro avversarie: la Lazio affronterà lo Steaua Bucarest, l’Atalanta dovrà vedersela con il Borussia Dortmund ed infine gli uomini di Gattuso incontreranno il Ludogorets, compagine bulgara probabilmente meno ostica di tutte le trentadue protagoniste dei sedicesimi Europa League 2018.

Ecco l’esito di tutti gli accoppiamenti relativi ai prossimi sedicesimi Europa Legue:

Borussia Dortmund Atalanta.

Nizza Lokomotiv vs  Mosca.

Copenaghen vs Atletico Madrid.

Spartak Mosca vs Athletic Bilbao.

Aek Atene vs Dinamo Kiev. 

Celtic vs Zenit.

Napoli vs Lipsia.

Stella Rossa vs Cska Mosca.

Lione vs Villarreal.

Real Sociedad vs  Salizburgo.

Partizan di Belgrado vs Viktoria Plzen.

Steaua Bucarest vs Lazio.

Ludogorets vs Milan.

Astana vs Sporting Lisbona.

Ostersund vs Arsenal.

Marsiglia vs Braga.

Dunque l’undici di Maurizio Sarri ha pescato una squadra tedesca di tutto rispetto. Si tratta infatti della formazione della Red Bull che nella passata  è arrivata seconda, dietro la corazzata Bayern Monaco, al suo primo anno di Bundesliga. Quest’anno si sta comportando altrettanto bene occupando le prime posizioni della classifica.

Non fa salti di gioia nemmeno la Lazio che pesca la Steaua Bucarest, come l’Atalanta che si ritrova a dover competere con il Borussia Dortmund, che naviga a metà classifica della Bundesliga. Per il momento le date ufficiali delle singole gare dei sedicesimi Europa League non sono state ancora ufficializzate ma parliamo di meta febbraio e di due settimane differenti.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.