Flop Napoli, azzurri mancano controsorpasso, reti bianche al San Paolo

Flop Napoli, azzurri mancano controsorpasso, reti bianche al San Paolo.

Flop Napoli, l’Inter mantiene la vetta della classifica, grazie al pari della squadra di Sarri che non va oltre lo zero a zero in casa contro la Fiorentina.

Nuovo flop Napoli, dopo la sconfitta in Olanda, nell’ ultimo turno di Champions league, al San Paolo arriva solo uno scialbo pareggio a reti bianche che impedisce il ritorno in testa al campionato. Pertanto la situazione lassù resta invariata con tre squadre in solo due punti. I partenopei non sfruttano la ghiotta occasione di guadagnare punti su Inter, Juventus e Roma. Ma come si spiega il flop Napoli? Dove è finita la squadra brillante e spettacolare di un mese fa? Gli azzurri soffrono di mal di gol.

Due gare di fila in casa un solo punto e nessuna rete realizzata. Mertens non segna in campionato da cinque partite, Callejon addirittura da tempo immemore. Calo fisico, stanchezza, stress, troppe gare nelle gambe, poca concentrazione e poca cattiveria agonistica le probabili cause dell”inversione di tendenza della formazione sarriana. Malgrado il pareggio deludente la tifoseria sugli spalti di Fuorigrotta, ha applaudito i giocatori che sono andati sotto la curva a salutare.

Ovviamente pesano come un macigno le assenze di Ghoulam e Insigne, giocatori che non si possono regalare a nessuno. Sarri tenta di mascherare una crisi che è sotto gli occhi di tutti. Oggi la situazione è preoccupante. C’è bisogno di una scossa, del ritorno del talento di Frattamaggiore e di nuove motivazioni. Sta all”allenatore di Filigne lavorare sulla mente dei suoi ragazzi per non rischiare di restare fuori dalla mischia, in questo campionato che risulta molto avvincente come non mai.

Riguardo alla partita del pomeriggio occorre dire che il risultato è giusto, i padroni di casa pur avendo un predominio territoriale si sono resi pericolosi solo una volta con Zielinsky, il cui tiro è stato deviato sul palo da Sportiello. Adesso il tecnico toscano ha una settimana piena per cercare di riportare la squadra sulla retta via.

 

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.