World press photo Napoli

World Press Photo: a Napoli dal 6 dicembre

World Press Photo: a Napoli dal 6 dicembre la più importante mostra di foto­giornalismo al mondo

World press photo, la mostra internazionale dedicata al fotogiornalismo sarà esposta a Napoli presso il Museo Pignatelli alla Riviera di Chiaia, dal 6 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018.

La Fondazione World Press Photo dal 1955 tutela la libertà di informazione, inchiesta e espressione come diritti inalienabili promuovendo e tutelando il fotogiornalismo di qualità. Oggi la 62° Mostra Internazionale World Press Photo 2017 è il concorso di fotogiornalismo più prestigioso al mondo, che vede annualmente la partecipazione di circa seimila fotoreporter delle maggiori testate editoriali internazionali come National Geographic, BBC, CNN, Le Monde, El Pais.
Ogni anno, una giuria internazionale seleziona tra 100.000 scatti i 150 migliori che vanno a comporre la celebre mostra apprezzata da milioni di visitatori in tutto il mondo.

ph. Burhan Ozbilici

WPP rappresenta l’eccellenza della fotografia d’attualità con la foto vincitrice dell’anno 2017 “World Press Photo of the Year” e le diverse categorie: Contemporary Issues, Daily Life, General News, Long-Term Projects, Nature, People, Sports e Spot News.’ 

IL CALENDARIO DELLA MOSTRA:

Inaugurazione

Mercoledi 6 DICEMBRE alle ore 12:30

Museo Pignatelli – Riviera di Chiaia, 200 Napoli
Saranno presenti Burhan Ozbilici, vincitore assoluto del World Press Photo 2017 e le istituzioni locali. L’inaugurazione sarà accompagnata da un intervento musicale e da un rinfresco.

world press photo
Burhan Ozbilici vincitore del World Press Photo 2017

Sabato 9 DICEMBRE alle 17.00

il primo appuntamento con le public lectures di World press Photo Napoli con il vincitore assoluto di World Press Photo 2017, Burhan Ozbilici!

Sabato 16 DICEMBRE alle 17.00

secondo appuntamento con le nostre public lecture all’nterno della mostra di World Press Photo Napoli 2017, ospite Gianni Cipriano.

Sabato 23 Dicembre alle 17.00

terzo appuntamento con le nostre public lecture all’nterno della mostra di World Press Photo Napoli 2017, ospite Antonio Gibotta,
vincitore del World Press Photo 2017 – 2° premio Storie, categoria People.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.