nazionale italiana calcio femminile

Nazionale italiana calcio femminile corre, spedita, verso Mondiali 2019

Nazionale italiana calcio femminile corre, spedita, verso Mondiali 2019

Vittoria della nazionale italiana calcio femminile, contro il Portogallo, ad Estoril, nel proprio girone di qualificazione ai prossimi Mondiali di Francia 2019. Le azzurre guidano meritatamente il raggruppamento a punteggio pieno.

Smacco della nazionale italiana calcio femminile agli omologhi uomini, buttati fuori dal Mondiale di Russia 2018 dalla modesta Svezia. A differenza dell’Italia dell’ex ct Ventura, la formazione azzurra in gonnella, corre spedita verso la qualificazione ai Mondiali 2019 che si disputeranno in Francia.

La nazionale italiana di calcio femminile, infatti ha battuto anche l’ostico Portogallo, in trasferta, ad Estoril, nell’ultimo match prima della sosta e si conferma così al primo posto nel girone di qualificazione al Campionato del Mondo Francia 2019. Le calciatrici azzurre, sotto il comando della ct Milena Bertolini, si sono imposte sulle colleghe portoghesi  con il risultato di 1-0.

La rete del successo è stata realizzata  da Daniela Sabatino, 32enne attaccante in forza al Brescia. Per la nazionale italiana calcio femminile, si tratta della quarta vittoria in altrettanti incontri. Un cammino straordinario, in virtù delle 10 reti messe a segno finora e delle zero subite. Per la cronaca le calciatrici azzurre, prima della vittoria in terra lusitana, avevano già sconfitto, nell’ordine:  la Moldavia 5-0, tra le mura amiche,  la Romania a Cluj per 1-0 ed a Castel di Sangro per 3-0.

L’ultima gara con il Portogallo è stata trasmessa dalla Rai, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Gioco Calcio. I tifosi italiani, dunque, si sono consolati, dopo la delusione della nazionale maschile, con le giocate spettacolari dell’Italia in gonnella.

Ora, ci sarà una sosta. Le qualificazioni ai Mondiali di Francia 2019  si fermano, infatti, per quattro mesi. La prossima partita è in calendario il 6 aprile 2018. Per la nazionale italiana calcio femminile è in programma una nuova partita  in trasferta, questa volta contro la Moldavia.

Intanto le ragazze della ct Milena Bertolini possono festeggiare la vetta del girone, con tre punti di vantaggio sulla seconda in classifica che è la nazionale belga, la quale ha, però una partita in meno. Anche per il Belgio, la prossima partita è prevista il 6 aprile, proprio con il Portogallo, già battuto dalle nostre bravissime  azzurre.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.