Home Calcio Gran Galà Aic: Sarri premiato allenatore dell’anno 2016/17

Gran Galà Aic: Sarri premiato allenatore dell’anno 2016/17

355
Tempo di lettura: 2 minuti
Gran Galà Aic Sarri premiato allenatore dell'anno 2016:17-2

Gran Galà Aic: Sarri premiato allenatore dell’anno 2016/17

Secondo riconoscimento degno di nota per il tecnico toscano del Napoli, dopo la Panchina d’oro 2017.

Maurizio Sarri,  ancora una volta sula cresta dell’onda. Ieri al Gran Galà Aic, l’allenatore azzurro, tuttavia, non presente, è stato insignito di un altro premio. Infatti è stato votato quale migliore tecnico dell’annata calcistica 2016/17. Sarri ha preceduto Massimiliano Allegri della Juventus  e Gian Piero Gasperini dell’Atalanta.

la gratificazione attribuitogli al Gran Galà Aic, data l’assenza dell’interessato, è stata ritirata dal direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli. Si tratta del secondo premio consecutivo, per il tecnico di Filigne, che ha saputo meritarsi tali riconoscimento con l’ottimo lavoro che sta svolgendo alla corte del Presidente De Laurentiis, primo scopritore delle grandi doti dell’allenatore, nato a Bagnoli.

Gran Galà Aic Sarri premiato allenatore dell'anno 2016:17-1

Durante la cerimonia del Gran Galà, Aic che si è tenuta a Milano i rappresentanti della giuria, oltre a votare il tecnico dell’anno, hanno anche eletto la migliore formazione del campionato 2016/17 che elenchiamo qui di seguito:

Buffon; Dani Alves, Bonucci, Koulibaly, Alex Sandro; Nainggolan, Pjanic, Hamsik; Mertens, Higuain, Dybala.

Per la cronaca il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon ha ricevuto il premio come miglior giocatore dell’anno. Molto raro che un portiere vinca un premio simile, ma per il mitico estremo difensore bianconero e della nazionale si tratta di un giusto premio per le sue impeccabili prestazioni, nel corsa della stagione passata.

Buffon , intervistato alla vigilia del big match di venerdì, tra Napoli e Juventus ha dichiarato che la squadra di Sarri, attualmente, è la migliore formazione del torneo, quella che pratica il più bel calcio.

Rispondi