Oxford Circus

Oxford Circus Londra, stazione metro: panico per un falso allarme, 16 feriti

Oxford Circus Londra, stazione metro: panico per un falso allarme, 16 feriti

Un falso allarme terroristico, ieri, nella stazione metro Oxford Circus, Londra ha gettato nel panico gli utenti, provocando 16 ferirti. Lo ha riportato la Bbc, evidenziando la dichiarazione di cessato allarme da parte della polizia, che in un primo momento  era intervenuta per un incidente correlato al terrorismo. Incidente invece che non c’è mai stato, per cui si è trattato solo di un falso allarme che, tuttavia ha provocato danni a persone  e a cose. A confermare che non c’è stata alcun incidente a sfondo terroristico ha provveduto l’antiterrorismo britannica che ha fatto sapere alla popolazione che non vi è mai stato alcun pericolo ed al momento alcun’allerta è in atto.

Tuttavia la paura ed il panico causato dal falso allarme alla stazione metro Oxford Circus Londra, nel cuore del commercio della capitale britannica, peraltro nell’affollatissima Oxford Street, in occasione del Black Friday, ha generato il ferimento di 16 persone  Si tratta di persone impegnate nello shopping che, in preda al terrore  si sono date alla fuga, cadendo ed in qualche caso, calpestando anche  le persone a terra, pensando ad un nuovo attentato terroristico in atto. La notizia è stata  riferita da Scotland Yard che per oltre un’ora ha isolato tutta  la zona,  fino a dare, finalmente il cessato allarme che ha tranquillizzato la calca.

La stazione metro Oxford Circus Londra, intanto era stata evacuata a causa di un presunto “incidente”. Un portavoce della rete del trasporti londinese aveva affermato che la stazione era stata chiusa ed i passeggeri fatti evacuare, per questo incidente.  Ma Scotland Yard non ha riscontrato alcun’anomalia, nessun incidente e nessuna vittima nell’area incriminata. Gli agenti della polizia sono stati allertati in seguito ad una segnalazione di rumori di spari, però in un aggiornamento messo su Twitter si rende noto di non aver trovato nessuna prova di potenziali spari, nonostante le impressioni di qualcuno, tanto meno di aver rinvenuto delle  persone ferite.

I video delle telecamere poste nella stazione Oxford Circus Londra mostravano decine e decine di passeggeri in fuga smaniosa dalla stazione, e le luci delle ambulanze. Alcune persone  aveva persino riferito di aver visto  agenti con pistole alla mano che rincorrevano qualcuno  tra i negozi situati in una delle zone commerciali  più frequentate nel centro della capitale, ieri  presa d’assalto per il Black Friday degli sconti.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.