pista berardi
Domenico Berardi attaccante. ©RSS

Pista Berardi per il club di De Laurentiis, il talento neroverde avrebbe già accettato

Pista Berardi per il club azzurro di De Laurentiis, il talento neroverde avrebbe già accettato la proposta del Napoli.

Sebbene in piena bagarre campionato, tornano ad impazzare i rumors di calciomercato. Tra poco ci sarà la sessione invernale ed il Napoli è alla ricerca di un difensore ed un attaccante, per sostituire i due infortunati di lusso Milik e Ghoulam. Per quanto concerne l’attacco, invece, si fa sempre più concreta la pista Berardi, attuale centravanti del Sassuolo.

A quanto pare il talentuoso calciatore neroverde ha già detto si alla società di De Laurentiis; resta solo da stabilire se la trattativa andrà in porto già a gennaio, oppure nella prossima sessione estiva di calciomercato. Pertanto Inglese, già acquistato in estate, potrebbe essere dirottato altrove per far arrivare alla corte di Sarri, Domenico Berardi, peraltro già ricercato dal direttore sportivo Cristiano  Giuntoli in passato nelle precedenti sessioni.

Infatti la pista Berardi non è stata battuta  solo adesso, il presidente De Laurentiis ha sempre avuto un debole per il calciatore di origini calabresi e vorrebbe tentare il colpo grosso, visto anche il fatto che il suo cartellino è in netta discesa. Il patron stravede per Berardi da tempo e teme che Inglese non possa dare le giuste garanzie, in una squadra che va per la maggiore e quindi vorrebbe cautelarsi, privilegiando la pista Berardi.

Oggi il costo del cartellino dell’attaccante, sebbene sia sceso, non va al di sotto dei 25 milioni di euro, cifra sempre considerevole, per cui, per dare a Sarri la punta giusta, il buon De Laurentiis dovrà fare un altro sforzo economico. Staremo a vedere, per ora si tratta, ma  non vi è ancora nulla di scritto ed accaparrarsi le prestazioni del forte calciatore del Sassuolo non sarà così facile.

L’arrivo dell’attaccante Emanuele Inglese, oggi in prestito al Chievo, resta la pista più probabile per gennaio. La pista Berardi potrebbe essere raggiunta tuttavia a luglio.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.