Napoli vs Milan anticipo di lusso tredicesima giornata serie A

Domani sera al San Paolo Napoli vs Milan anticipo di lusso della tredicesima giornata di serie A. Gli Azzurri difendono il primato.

Napoli vs Milan anticipo di lusso della tredicesima giornata di serie A, di domani sera a Fuorigrotta, ci riporta nuovamente nel vivo del campionato, dopo la delusione cocente dell’eliminazione della nazionale italiana.  Il Milan di Montella eterno incompiuto, al San Paolo, di  Napoli deve dimostrare che la vittoria contro il Sassuolo non è stato solo un caso ma che i progressi mostrati a Reggio Emilia, al Mapei Stadium, costituiscono un processo di crescita, sempre più costante.

Dal canto suo il Napoli di Sarri, reduce da pari del Bentegodi contro il Chievo, non può permettersi altre distrazione se intende difendere il primato in classifica insidiato dalla Juve e dall’Inter, rispettivamente dietro di uno e due punti. Il tecnico rossonero, originario di Cisterna, in provincia di Napoli, ora sembra avere le idee molto più chiare, per cui ha potuto lavorare per due settimane, durante la sosta, al fine di migliorare la condizione psico-fisica dei suoi uomini. Recuperati dall’infermeria, anche  Bonaventura e Biglia, l’argentino ex Lazio si allena da due giorni con il gruppo, smaltita l’infiammazione al tendine rotuleo.

Napoli vs Milan anticipo di lusso tredicesima giornata serie A-2

Seduta doppia, ieri, per gli azzurri, in quel di Castel Volturno in vista della gara Napoli vs Milan, anticipo di lusso della sera del sabato di campionato. Al mattino Insigne e Zielinski hanno svolto lavoro di forza con il preparatore atletico Sinatti. Gli uomini del reparto difensivo sono stati invece impegnati in un allenamento tecnico specifico. Nel primo pomeriggio, quindi si è svolta la seconda seduta. Lavoro rigenerante per i vari Hamsik, Mertens, Chiriches e Callejon. Chiusura con la consueta partitina a campo ridotto. Oggi, vigilia del match, allenamento pomeridiano.

Napoli vs Milan anticipo di lusso tredicesima giornata serie A-1

Riguardo la formazione Sarri deve sciogliere soltanto il dubbio tra Maggio e Mario Rui per la sostituzione di Ghoulam sulla corsia bassa di sinistra. A quanto pare il portoghese che contro il Chievo non ha fatto male, dovrebbe spuntarla sul “vecchio” gladiatore azzurro.

Alla luce delle indiscrezioni pervenute gli schieramemnti di Napoli vs Milan dovrebbero essere i seguenti:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne A disposizione: Sepe, Rafael, Maksimovic, Maggio, Chiriches, Zielinski, Giaccherini, Rog, Diawara, Ounas Allenatore: Sarri.

MILAN (3-4-2-1): G.Donnarumma; Bonucci, Romagnoli, R.Rodriguez; Borini, Kessie, Biglia, Bonaventura; Calhanoglu, Suso; Kalinic A disposizione: Storari, A.Donnarumma, Gomez, Abate, Antonelli, Musacchio, Calabria, Zapata, Locatelli, Montolivo, André Silva, Cutrone Allenatore: Montella

Direttore di gara dell’incontro il signor Doveri di Roma

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.