Svezia vs Italia

Svezia vs Italia, primo round stasera alla Friends Arena Solna

Playoff Svezia vs Italia, primo round stasera alla Friends Arena di Solna.

Stasera a Solna, va in scena Svezia vs Italia, gara di andata dello spareggio mondiale per Russia 2018. Quella di ieri, per la nazionale italiana di Ventura è stata una vigilia piena di novità, sia positive che negative. Ovviamente la notizia negativa è l’infortunio di Simone Zaza, mentre quelle positive sono la carica di Buffon e la voglia matta da parte di tutta la rosa di uscire dallo stadio di Stoccolma con un risultato che metta al sicuro per la gara di ritorno di lunedì sera a San Siro.

Intanto, ieri, c’è stata la conferenza stampa del ct azzurro che ha dichiarato quanto segue:

C’è grande voglia, abbiamo il massimo rispetto per la Svezia, ma anche la convinzione che andremo ai Mondiali. Le sensazioni del primo giorno sono confermate, in questo gruppo  vi è la ferrea volontà di essere presenti in Russia, il prossimo anno. Dunque ci sono tutti i presupposti e la cattiveria agonistica giusta per affrontare nel migliori dei modi la partita con gli svedesi”

Dal canto suoi il capitano della nazionale italiana Buffon è intervenuto dicendo:

Io gioco per raggiungere traguardi come il Mondiale, sarebbe  il mio sesto campionato del mondo: se dovessi riuscirci, sarebbe una grande felicità. All’ipotesi contraria, in questo momento, non penso ci nemmeno”

Dunque, c’è grande convinzione e tanta voglia di spaccare il mondo tra tutti i convocati per il doppio confronto Svezia vs Italia. Naturalmente non sarà un playoff facile per gli azzurri, probabilmente il sorteggio di Zurigo ha regalato alla nazionale di Ventura l’avversario peggiore, tuttavia, il blasone, la qualità ed il desiderio di rivalsa di questa formazione potrà fare la differenza nell’arco dei 180 minuti di gioco.

Visto lo stop di Simone Zaza, in attacco giocherà la coppia Belotti- Immobile. Per il resto formazione già fatta, con l’esclusione, visto il modulo, del napoletano Insigne. Stando alle ultime indiscrezioni la squadra che stasera scenderà in campo alla Friends Arena di Solna, contro gli scandinavi sarà la seguente:

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Belotti, Immobile.

In tribuna: D’ambrosio, El Shaarawy, Spinazzola, Zaza

L’Italia, secondo le previsioni, parte favorita contro la Svezia, ma per molti addetti ai lavori il 3-5-2, che adotterà Ventura non sembra il modulo più congeniale, mentre un 4-3-3 sarebbe stata la soluzione più opportuna, visto che Insigne, il miglior giocatore italiano del momento resterà fuori. La Svezia, cliente difficile, tuttavia non gode di una buona tradizione nei confronti della nostra nazionale. auguriamoci che anche stavolta, Svezia Vs Italia, possa regalare ai tifosi azzurri un altro risultato favorevole.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.