I Pennelli di Vermeer

I Pennelli di Vermeer presentano “Misantropi felici” a Castellammare di Stabia

I Pennelli di Vermeer presentano “Misantropi felici” al teatro CAT di Castellammare di Stabia.

Domani, venerdì 10 novembre, per la prima volta live il nuovo album per festeggiare i dieci anni dello storico gruppo vesuviano, I Pennelli di Vermeer.

Dieci è il numero che ricorre e che festeggiano. Come il decennale di carriera e il numero di brani contenuti nel loro nuovo lavoro discografico. Al teatro Cat di Castellammare di Stabia, domani, venerdì 10 novembre, a partire dalle ore 21.30, I Pennelli di Vermeer presenteranno l’album appena uscito dal titolo “Misantropi Felici”, già in vendita dal 3 novembre nei negozi di dischi, nei digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Prodotto dall’etichetta Soter e distribuito da Believe Distribution Service, “Misantropi felici” è il ritorno al rock d’autore, anticipato lo scorso aprile dal singolo “Ho perso il pelo”, edito in digitale. Il disco scava nel profondo dell’animo: i testi, molto intimisti, raccontano di contraddizioni e sentimenti, vizi e paure, voglia di cambiamento e di fuga dalla frenesia quotidiana.

Una ritrovata dimensione domestica fatta di sguardi, carezze, attimi e piccoli gesti, quelli che nessuno vede più perché non fanno notizia e clamore. In questo “mondo sommerso” della quotidianità, si danno appuntamento due misantropi, anime fragili e invisibili, pensatori non conformi e poco allineati.

La band,  I Pennelli di Vermeer è formata da: Pasquale Sorrentino (voce e chitarra acustica), Stefania Aprea (voce e chitarra acustica), Michele Matto (basso), Marco Sorrentino (rullante e cassa) e dalla ‘new entry’ nei concerti, Giuseppe Dardano (chitarra elettrica).

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.