Dodicesima giornata serie A: Napoli ed Inter frenano, Juve incalza -1 dagli azzurri

Dodicesima giornata serie A: Napoli ed Inter frenano, Juve incalza -1 dagli azzurri

Dodicesima giornata serie A: Napoli ed Inter frenano, pareggiando rispettivamente contro Chievo e Torino, mentre la Juve, vittoriosa sul Benevento  incalza, portandosi a -1 dagli azzurri.

Dodicesima giornata serie A: Chievo vs Napoli 0-0. Inter vs Torino 1-1.  Juventus vs Benevento 2-1. Questi i risultati delle tre antagoniste nella lotta scudetto, che si fa sempre più avvincente, con il fiato sul collo di Roma e Lazio che continuano a vincere. Napoli ed Inter frenano, dunque ed i bianconeri ne approfittano, guadagnando due punti su entrambe le rivali. Adesso la squadra di allegri è seconda davanti ai nerazzurri, a meno 1 dagli azzurri che mantengono la vetta della classifica.

Coloro i quali credevano che dopo le otto reti subite, nelle ultime due partite, perse, entrambe per 4-1 contro Milan Sampdoria, il Chievo sarebbe stato sommerso di gol  anche dalla capolista del Napoli è stato smentito. Il tridente delle meraviglie, forse stanco per le fatiche di Champions League di mercoledì scorso e sfavorito dall’atteggiamento solo difensivista dei padroni di casa, ha fatto cilecca. al ‘Bentegodi. 

Gli uomini di Sarri devono, pertanto, accontentarsi del secondo pareggio di questo campionato. Uno 0-0 che consente comunque di conservare i due punti di vantaggio sull’Inter ma alla Juventus di accorciare il distacco, come potrebbe fare anche la Lazio il cui match casalingo con l’Udinese è stato rinviato per la pioggia. Una dodicesima giornata serie A, pro Juventus, visti gli inattesi risultati di Napoli e inter.

Vince la dodicesima partita consecutiva fuori casa, contando anche il campionato scorso, la Roma di Di francesco che sbanca il Franchi di Firenze battendo la Fiorentina per 4 a 2. Quinto successo di fila peraltro in questo torneo. Con una gara ancora da recuperare i giallorossi entrano a pieno titolo nella corsa scudetto. Il Cagliari batte in rimonta il Verona per 2 a 1, ma sulla gara presa come un macigno, un gol regolarissimo non dato ai gialloblù di Pecchia, per un grossolano errore dell’assistente di linea dell’arbitro che fermava il gioco prima che la palla entrasse in rete per un fuorigioco inesistente.

Non si è giocata Lazio vs Udinese a causa del diluvio abbattutosi sulla capitale quest’oggi. La gara sarà recuperata, molto probabilmente a fine gennaio. Il match pomeridiano tra Atalanta e Spal, si è chiuso 1 a 1. Il posticipo serale Sassuolo vs Milan 2-0.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.