Tegola Napoli: Ghoulam fuori cinque mesi, rottura crociato ginocchio destro

Calcio Napoli: Ghoulam fuori cinque mesi, rottura crociato ginocchio destro

Tegola Napoli: Ghoulam fuori cinque mesi, rottura crociato ginocchio destro. Sarri perde una pedina importantissima nel suo scacchiere.

Piove sul bagnato nel club partenopeo. Dopo il secondo infortunio, nell’arco di un solo anno dell’attaccante polacco, Arek Milik, operato anche all’altro ginocchio, ecco un’altra tegola Napoli. L’esterno basso mancino algerino, Faouzi Ghoulam, infortunatosi ieri sera nell’infausto match di Champions contro il City, ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro, il che significa che anche il difensore dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico. Ma la cosa che maggiormente preoccupa Sarri sono i tempi di recupero. Ghoulam, infatti, resterà lontano dai campi di calcio, almeno per cinque mesi.

La tegola Napoli ha rammaricato non poco la tifoseria azzurra che ora teme che la sua assenza si farà sentire e come, nello scacchiere sincronizzato dell’allenatore toscano. In merito al grave infortunio del calciatore della nazionale algerina, il Calcio Napoli ha diffuso un comunicato che recita:

“Il difensore azzurro Faouzi Ghoulam stamattina è stato visitato dal Professor Mariani, a Roma presso Villa Stuart. Il giocatore si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la rottura totale del legamento crociato anteriore destro. Ghoulam verrà, di conseguenza  operato domattina”.

Per questo grave infortunio, come è noto a tutti, Milik docet, ci vogliono i tempi giusti per tornare come  prima. Presumibilmente rivedremo Ghoulam in campo solo tra  5 o 6 mesi. Il suo sostituto naturale sarebbe, sulla carta, l’ex romanista  Mario Rui, acquistato in estate dal club di Pallotta, tuttavia il tecnico toscano ha dichiarato in conferenza stampa che il portoghese, per ora, non sembra pronto, per cui, anche domenica al Bentegodi sponda Chievo, sulla destra ci sarà Cristian Maggio e sulla sinistra ancora Hjsay, coime accaduto al San Paolo, nella serata contro il Manchester City  di Guardiola.

La tegola Napoli, molto probabilmente porterà la società di De Laurentiis a reperire nel mercato di gennaio un altro esterno mancino, già collaudato.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.