Sagra della Castagna di Montella Igp

Sagra della Castagna di Montella Igp 35esima edizione

Sagra della Castagna di Montella Igp in provincia di Avellino in Campania.

150 stand tra enogastronomia e prodotti tipici, artigianato tipico locale, mostre e attività, musica ed eventi. Al via domani venerdì 3 novembre. La 35esima edizione della Sagra della Castagna di Montella Igp, considerata tra le migliori d’Italia, é promossa dal Comune di Montella e cofinanziata dalla Regione Campania. L’evento si svolgerà da domani venerdì 3 fino a domenica 5 novembre, con la direzione artistica di Roberto D’Agnese.

“Si rinnova l’appuntamento della Sagra della Castagna di Montella, un momento di promozione importante e fondamentale per la diffusione delle tipicità gastronomiche del nostro territorio”. Afferma il Vice Sindaco di Montella, Antonio Ziviellocastagna, caciocavallo e olio su tutte”. “L’intento del Comune di Montella, coadiuvato dalle associazioni del territorio e dalla partecipazione delle aziende produttrici, è quello di accogliere il pubblico in una rassegna coinvolgente dove, oltre l’offerta dei nostri prodotti montellesi, ad attendere appassionati e curiosi ci sarà un ricco cartellone di eventi: approfondimenti culturali, concerti di musica e spettacoli con postazioni fisse ed itineranti, incontri e seminari sulle prospettive di crescita del territorio, suggestivi viaggi attraverso l’Irpinia sul Treno Storico, sulla tratta Foggia – Rocchetta – Montella, la seconda edizione del premio Castagna d’Oro di Montella”.

Ad arricchire la 35esima edizione della Sagra della Castagna di montella Igp ci sarà “Il treno delle castagne”, viaggio su vagone storico lungo la tratta Lioni-Montella ed il percorso sensoriale e mostre fotografiche a cura della Pro loco Montella presso l’Eco Museo della Castagna in Rione Garzano, sabato 4 e domenica 5 novembre.

www.castagnamontella.it

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.