Undicesima giornata di serie A: Azzurri nuovamente soli, battuto Sassuolo 3-1

Undicesima giornata di serie A: Azzurri nuovamente soli, battuto Sassuolo 3-1

Undicesima giornata di serie A: Azzurri nuovamente soli, battuto Sassuolo 3-1

Si è giocata questo pomeriggio l’Undicesima giornata di serie A che si completerà tuttavia solo domami sera con l’ultimo posticipo tra Hellas Verona ed Inter, nel frattempo gli azzurri si riprendono nuovamente la vetta della classifica, in solitudine, dopo aver battuto il Sassuolo 3-1 a Fuorigrotta.

In questa undicesima giornata di serie A, aperta ieri dai successi di Juventus e Roma, rispettivamente al Meazza contro il Milan e all’Olimpico contro il Bologna, il Napoli di Sarri, cala ancora una volta il tris, con il Sassuolo dell’ex Bucchi, sul terreno del San Paolo. Un 3 a 1, con qualche piccola fatica ma assolutamente meritato, maturato grazie alle reti di Allan, Callejon e Mertens, che riporta la squadra partenopea sola al comando della classifica con tre punti di vantaggio su Juve e Lazio, in attesa del match dei nerazzurri, di domani, i quali, in caso di vittoria tornerebbero secondi a sole due lunghezze.

L’undicesima giornata di serie A ha visto prevalere in molti casi le formazioni di casa, come si evince dai successi della Sampdoria con il Chievo per 4 a 1, del Crotone, 2 a 1 sulla Fiorentina, dell‘Udinese, con lo steso risultato, contro l’Atalanta, della Spal, 1 a 0 al Genoa, del Napoli come abbiamo già detto. Inoltre nel match dell’ora di pranzo, netta vittoria della Lazio al Vigorito di Benevento per 5 a 1, che ha sancito l’undicesima sconfitta consecutiva dei sanniti in campionato.

Intanto stasera il posticipo domenicale sarà Torino – Cagliari. I granata reduci da un momento negativo ritrovano il gallo Belotti per tentare di tornare a conquistare i tre punti. Ritornando a parlare della gara del Napoli, mister Sarri nella conferenza stampa post partita ha dichiarato quanto segue:

“Sarà molto dura per tutti mantenere questi ritmi, Il gol che abbiamo incassato oggi è il risultato di un calo di tensione. Talvolta il fatto di avere sempre il predominio territoriale ci fa perdere il senso del pericolo. Ma contro il Manchester City questo non dovrà succedere, visto che mercoledì sera metteremo tutto quello che abbiamo dentro in campo, però dobbiamo cercare di giocare con più determinazione e cattiveria, poichè di fronte avremo la squadra più forte d’Europa.”

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.