XII edizione Festa del Cinema, domani il via

XII edizione Festa del Cinema a Roma, domani il via

XII edizione Festa del Cinema, domani, a Roma, il via alla kermesse che si chiuderà il 5 novembre prossimo.

Partirà domani a Roma la XII edizione Festa del Cinema, kermesse capitolina che si svolgerà dal 26 ottobre al 5 novembre 2017 presso l‘Auditorium parco della musica. Aprirà la manifestazione alle ore 20 di domani il film Hostile di Scott Cooper con Christian Bale e Rosamund Pike.

Per quanto riguarda l’Italia, i fratelli Taviani partecipano con “Una questione privata”, un film tratto da Beppe Fenoglio con Luca Marinelli. Quindi sarà la volta di Paolo Genovese con The Place interpretato da Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Sabrina Ferilli, Vinicio Marchioni, Silvia D’Amico.

Molta curiosità per NYsferatu – Symphony of a Century, l’immaginaria rivisitazione  di animazione del celebre Nosferatu di Murnau firmato da Andrea Mastrovito che verrà diffuso il prossimo 3 novembre nella Sala Petrassi alle 20, con accompagnamento musicale dal vivo.

Naturalmente i nomi più attesi Rosamund Pike, che fa parte  del cast del film di Hostiles; Carmen Maura, protagonista del film Cuernavaca di Alejandro Andrade Paese; Orlando Bloom e Dakota Fanning che saranno i protagonisti di due rubriche organizzate nell’ambito di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela rivolta ai ragazzi nell’ottica di un programma autonomo dedicato ai più piccoli.

Ala XII edizione Festa del Cinema non potevano mancare i 12 protagonisti della serie Incontri Ravvicinati: David Lynch (che il 4 novembre , Christoph Waltz, Xavier Dolan, Jake Gyllenhaal, Ian McKellen, Phil Jackson, Michael Nyman, Chuck Palahniuk, Vanessa Redgrave. Tra gli italiani spiccano i nomi di  Rosario Fiorello, Nanni Moretti e, nel prologo della Festa domenica 5 novembre, il famosissimo e poliedrico attore romano Gigi Proietti.

Sul tappeto rosso della XII edizione Festa del Cinema ritroveremo Valentina Bellè e Luca Marinelli, Sabrina Ferilli, Alba Rohrwacher, Valerio Mastandrea e Marco Giallini. Intanto le le Preaperture della XII Festa del Cinema di Roma, sono rivolte a quattro film nostrani in anteprima: dopo “Moravia Off” di Luca Lancise, domenica alla Casa del Cinema; “Terapia di coppia per amanti” di Alessio Maria Federici, lunedì alle 20,30 sempre alla Casa del Cinema; “The Italian Jobs”: Paramount Pictures e “l’Italia” di Marco Spagnoli al  Maxxi;

Quindi sempre nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica si terrà l’anteprima de “La ragazza nella nebbia“, esordio alla regia di Donato Carrisi. Lo scrittore e sceneggiatore italiano porta sul grande schermo un thriller tratto dall’omonimo romanzo-bestseller edito da Longanesi. Fra i protagonisti, Toni Servillo, Alessio Boni, Jean Reno,  Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi e Michela Cescon. Il film sarà nelle sale cinematografiche di tutta Italia  da domani

Già andati a ruba i biglietti per gli incontri con David Lynch, Chiuck Palahniuk, Jake Gillenhaal, Vanessa Redgrave, Ian MacKellen e Nanni Moretti. Date  le numerose richieste, la XII edizione della festa del Cinema metterà a disposizione del pubblico dei nuovi posti per alcuni di questi eventi già esauriti.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.