Nerazzurri primi per una notte, Inter vs Sampdoria 3-2

Nerazzurri primi per una notte, Inter vs Sampdoria 3-2

Nerazzurri primi per una notte, l”anticipo della decima giornata di campionato  Inter vs Sampdoria finisce  3-2, ancora mattatore  Icardi.

L‘Inter di Spalletti, dopo il pari di Napoli, batte la Sampdoria, per 3 a 2, nell‘anticipo della decima giornata di serie A, che si completa questa sera con le altre gare in programma. I nerazzurri primi per una notte si godono la vetta in attesa di conoscere il risultato del match fra Genoa e Napoli, del Ferraris di Genova.

Per un tempo gli uomini del tecnico di Certaldo stritolano letteralmente i doriani, andando sul 2 a 0, quindi triplicano il vantaggio ad inizio ripesa ma poi si complicano la vita facendosi recuperare due reti nel finale da  brividi. Per poco non ci è scappato il pareggio sulla conclusione al volo di Caprari, nei minuti di recupero.

Insomma un’Inter a due facce, prima dimostra di poter giocare bene, e di avere una buona solidità difensiva, quindi, sul più bello, si smarrisce.  Chi non tradisce mai è Mauro Icardi: un’altra  doppietta e gol numero 10 e 11 in campionato, 99 e 100 in Italia. Due reti da bomber di razza, che spianano la strada del successo.

Quagliarella, calciatore blucerchiato di origini napoletane tenta di dare una mano agli azzurri, segnando il gol del 2 a 3, riaprendo una gara che sembrava chiusa, l’attaccante di Castellammare si dimena, si dispera, alla ricerca di un risultato memorabile, ma la partita si spegne sul tiro dell’ex giocatore del Pescara. La Samp torna a casa a mani vuote.

Nerazzurri primi per una notte; 26 punti in classifica, in 10 giornate, non accadeva da vent’anni. Spalletti è riuscito a riportare questo club ai vertici, dopo tanti anni di anonimato. Ovviamente è ancora presto per dire che l’Inter lotterà per il titolo, ma sicuramente dirà la sua, in questa stagione.

Il Napoli, intanto prende nota del momentaneo sorpasso e stasera cercherà di riprendersi il trono del campionato, sbancando Marassi. I presupposti ci sono tutti e le capacità per tornare a vincere pure. Ora la palla passa a Mertens e soci, basta e avanza vedere i nerazzurri primi per una notte!

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.