Formula 1 Gp Usa: Hamilton pole, Vettel secondo, Bottas terzo

Formula 1 Gp Usa: Hamilton pole, Vettel secondo, Bottas terzo

"Non sono preoccupato, anzi sono fiducioso  la macchina è veloce. Ora è tempo di fare sul serio." 

Formula 1 Gp Usa: Ad austin Lewis Hamilton conquista la sua 72esima pole, Vettel non molla ed è secondo, Bottas terzo.

Nelle qualifiche di Formula 1 Gp Usa, ad Austin il pilota britannico della Mercedes si aggiudica la sua settantaduesima pole in carriera, mettendo una seria ipoteca sul successo nel Mondiale piloti.  Lewis Hamilton, ancora una volta conferma di non aver avversari degni di lui, quando si corre sul circuito di Austin.

Nel Mondiale di Formula 1 Gp Usa 2017, conquista l’ennesima pole position, primo passo verso la conquista del Mondiale che già oggi questo Gp può regalargli. Il britannico, dopo aver dominato tre sessioni di prove libere, si è ripetuto nelle qualifiche a suon di giro record: 1:33.108. Sebastian Vettel, rivale di sempre però non si arrende  e con la sua Ferrari si piazza a soli a 239 millesimi dalla vetta.

L’altra Mercedes con il pilota finlandese Valtteri Bottas, a quasi mezzo secondo (+0.460), si classifica in terza posizione. Quarta posizione per la Red Bull di Daniel Ricciardo, con lo stesso tempo di Kimi Raikkonen, che è quinto. Sesto, invece  Max Verstappen, ma l’olandese dovrà partire  in fondo alla griglia per aver sostituito alcune componenti della power unit. Settima la Force India di Esteban Ocon. Nella top ten vi è anche Carlo Sainz, ottavo sulla Renault, Fernando Alonso, nono con la sua McLaren, e Sergio Perez, infine decimo con l’altra Force India. Per Lewis Hamilton si tratta dell’undicesima pole stagionale,addirittura  la 72esima in carriera.

Per quanto concerne la classifica piloti, il britannico gode d ben 59 punti di vantaggio sul ferrarista tedesco  Sebastian Vettel, un abisso trai due. Ciò significa che per la matematica basterà guadagnare, quest’oggi, in questa gara di Formula 1 Gp Usa, 16 punti sull’antagonista della Ferrari. La Rossa, dopo i problemi in cui è incappato Vettel nella seconda sessione del venerdì, ha sostituito il telaio alla sua monoposto. Risultato: nelle prove libere 3 Sebastian è rimasto nella scia di Hamilton, staccato di soli 92 millesimi. Il driver di Casa Maranello ha dichiarato :

Non sono preoccupato, anzi sono fiducioso  la macchina è veloce. Ora è tempo di fare sul serio.” 

 

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.