Napoli piazza Carlo terzo si trasforma in set di Made in Naples, episodio delle serie fantascienza "Sense8"

Napoli diventa set della famosa serie di fantascienza “Sense8”

Per dieci giorni, Napoli piazza Carlo terzo si trasformerà nel set di Made in Naples, nuovo episodio delle serie di  fantascienza “Sense8″diretta dalle sorelle Lana e Lilly Wachowski.

Possiamo certamente affermare che esiste, come diceva il buon Foscolo, una corrispondenza d’amorosi sensi tra “Sense8”, famosa serie di Netflix, e la Campania. Dopo le riprese dello scorso anno in quel di Positano, in cui è stato girato uno degli episodi della seconda stagione, quest’anno il produttore Roberto Malerba ed i registi, The Wachowski, hanno scelto Napoli, come set della nuova stagione. Il primo ciak si gira, è previsto per il 25 ottobre prossimo e presso l’ufficio cinema del Comune partenopeo,università i responsabili sono già da tempo, in stretto contatto con la produzione per rendere più semplice  il lavoro di una portentosa macchina organizzativa. Di sicuro un motivo d’orgoglio per Napoli la scelta della produzione.

Dunque Napoli ed il suo centro storico sono  pronti per ospitare il cast della serie di fantascienza“Sense8”, diretta dalle sorelle Lana e Lilly Wachowski. Sbarcheranno nel capoluogo partenopeo circa trecento persone, tra attori e tecnici di scena. Dieci giorni a tutto gas per le riprese che sono previste a Napoli piazza Carlo terzo e piazza Cavour. Si comincia  da mercoledì 25 e fino a sabato 4 novembre, per la realizzazione di un episodio speciale, intitolato “Made in Naples” che sarà distribuito successivamente sulla piattaforma Netflix nel prossimo anno.

Grazie  all’episodio “made in Naples” si darà finalmente una risposta a tutti i quesiti lasciati in sospeso. “Sense8”, in realtà  vede protagoniste otto persone sparse in tutto il mondo, in apparenza, senza alcun legame tra loro ma unite da una profonda connessione attraverso la telepatia. In passato l’episodio girato nella splendida Costiera amalfitana che ha fatto da cornice, oltre che da set, per diverse sequenze della seconda stagione della serie di fantascienza, ha riscosso un notevole successo.

In occasione delle riprese di questo nuovo episodio della serie, il Comune di Napoli istituirà un nuovo dispositivo di traffico temporaneo, ovvero dalle 7 di mercoledì 25 alle 20 di sabato 4 novembre, A Napoli piazza Carlo terzo , nel tratto stradale adiacente il marciapiede del Real Albergo dei Poveri, (Serraglio), stesso divieto in piazza Cavour.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.