Sirene parte la prima serie del fantasy Rai1 girato a Napoli-1

Sirene: parte la prima serie del fantasy Rai1 girato a Napoli

Sirene: parte giovedì 26 la ottobre la prima serie della fiction, il nuovo fantasy targato Rai1 e girato nella cittá di Napoli. Cresce l’attesa tra gli appassionati del genere.

La nuova fiction televisiva, denominata Sirene, in assoluto, il primo fantasy di Rai 1, le cui scene sono state girate completamente nella città di Napoli, sarà trasmessa in Tv, a partire da giovedì prossimo 26 ottobre. La produzione ha scelto di girare la serie a Napoli, visto che sul nostro pianeta, ci sono soltanto due metropoli in cui vivono le Sirene, la prima si trova oltreoceano ed è New York, la seconda non poteva che essere il capoluogo partenopeo, teatro, peraltro, già di scene di mare in cui appaiono queste mitologiche figure di donne, per metà pesce, come per esempio, nel film “Odissea”, tratto dall’opera dello scrittore greco  Omero.

Sirene, d’altronde  è una serie tv, basata sula commedia sentimentale nella quale  il mare e la terra soni protagonisti nella battaglia più vecchia del mondo, naturalmente parliamo di quella tra i maschi e le femmine. Le sirene, infatti sono giunte sul pianeta  terra allo scopo di regalare un futuro alla propria specie ed incantare gli uomini con la loro bellezza e  magia, tuttavia  saranno i maschi napoletani, in pratica,  a conquistarle con la loro forte passionalità ed il grande ingegno.

Questa prima serie della fiction Sirene è formata da 6 episodi della durata di circa  50 minuti ciascuno, e andrà in onda su Rai 1, in prima serata  a cominciare  da giovedì 26 ottobre. Le riprese, in realtà  sono partite, con il primo ciak, già nel mese di agosto del 2016, ovviamente a Napoli, e si sono susseguite  per più di sei mesi.

Nel cast degli attori principali spiccano i nomi di Luca Argentero, Maria Pia CalzoneOrnella Muti, Valentina Belle’, Denise Tantucci, Massimiliano Gallo, Monica Nappo e Michele Morrone. Un gruppo di attori e attrici davvero interessante.

Ma ora passiamo alla trama del primo fantasy prodotto dell’emittente di Stato è girato in collaborazione con la Cross productions, nell’incantevole città partenopea:

Sirene inizia con lo sbarco, a Napoli, delle quattro sirene protagoniste. Esse vanno alla ricerca del tritone Ares, fidanzato di una di esse, scomparso improvvisamente negli abissi del mare. Durante il loro soggiorno a Napoli, le Sirene, però, saranno, a loro volta, incredibilmente attratte da quel genere umano che consideravano così imperfetto. Si accorgono invece che l’uomo è animato da forti passioni e soprattutto dall’amore tra i due sessi.

Sirene viene vista come una commedia molto  romantica, ma a generare, nella fattispecie, la curiosità del pubblico del piccolo schermo  sarà sicuramente l’elemento fantasy.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.