Nuova Orchestra Scarlatti torna, stasera a Napoli, per i concerti autunnali 2017

Nuova Orchestra Scarlatti torna, stasera a Napoli

Anche quest’anno la Nuova Orchestra Scarlatti torna,  a Napoli, per i concerti autunnali 2017, primo appuntamento stasera alle 20.30 nella Basilica di San Giovanni Maggiore.

Anche per questa stagione autunnale 2017, ritroviamo a Napoli i Concerti d’Autunno della Nuova Orchestra Scarlatti, con una bella novità: sul palco della serata inaugurale di oggi ci sarà la direttrice d’orchestra più giovane d’Italia.

Primo appuntamento, quindi, presso la meravigliosa e rinnovata Basilica di San Giovanni Maggiore, alle Rampe di San Giovanni Maggiore con l’audizione delle musiche di Puccini, Haydn e Mozart. Si tratta in verità di un breve ciclo di cinque concerti che parte, come detto, questa sera con uno spettacolo messo in scena, in particolare da giovanissimi talenti della musica. Sul palco due giovani ma bravissime musiciste.

Sul podio della Nuova Orchestra Scarlatti ci sarà anche  la lucchese Beatrice Venezi giovanissimo talento di appena 27 anni con un curriculum eccezionale, quasi da veterana e moltissimi premi e riconoscimenti in Italia e all’estero, mentre contemporaneamente in qualità di solista al violoncello si esibirà la diciottenne salernitana Raffaella Cardaropoli la quale ha già prestigiosi debutti internazionali, alle spalle, in particolare da Londra a New York.

Di volta in volta il teatro dell’evento a cui parteciperà la Nuova orchestra Scarlatti cambierà:  partendo dalla Basilica di San Giovanni Maggiore, si arriverà alla Chiesa dei SS. Marcellino e Festo, tappa di venerdì 27, ottobre, e venerdì 17 e 24 novembre, per concludere il ciclo, venerdì 8 dicembre giorno dell’Immacolata Concezione, presso il Museo Diocesano di Napoli.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.