Home Attualità Attacchi suicida di talebani alle forze di sicurezza afghane in tutta la...

Attacchi suicida di talebani alle forze di sicurezza afghane in tutta la regione

282
Tempo di lettura: 1 minuto
attacchi suicida
Attacchi suicida talebani alle forze di sicurezza afghane in tutta la regione

Attacchi suicida di militanti talebani alle forze di sicurezza afghane in tutta la regione. Base militare afghana distrutta.

Almeno 43 soldati afgani sono stati uccisi e nove feriti dopo che in due attacchi suicida,  bombers talebani, con alcuni camion imbottiti di esplosivo ad alto potenziale, hanno attaccato una base militare nella provincia meridionale di Kandahar. Sei militari risultano ancora dispersi.

Gli attacchi suicida effettuati dai talebani, sono in ordine il terzo ed il quarto assalto portato principalmente alle forze di sicurezza afghane, questa settimana.  Il portavoce del ministro della Difesa Dawlat Waziri ha riferito sull’attacco terroristico di KandaharPurtroppo non c’è niente di più nel campo, hanno bruciato tutto quello che hanno trovato dentro”.

Due giorni prima, i bombers suicida talebani, hanno colpito un centro di formazione della polizia nella città afgana di Gardez, uccidendo almeno 41 militari. oltre a circa 150 persone che sono state gravemente ferite nella violenza dell’attacco. L’ospedale locale, nella provincia di Paktia, ha dichiarato che è stato letteralmente “sopraffatto” dall’afflusso notevole dei feriti ed ha emesso, quindi, un appello urgente per i donatori di sangue della regione.

Lo stesso giorno, almeno 30 persone sono morte nei bombardamenti suicida nella vicina provincia di Ghazni. Veicoli blindati Humvee pieni di esplosivi sono stati fatti detonare vicino all’ufficio del governatore provinciale, prima che i militari si trasferissero del tutto in una nuova sede.

L’esercito e la polizia dell’Afghanistan hanno subito pesanti perdite quest’anno dalle mani dei talebani, che vogliono imporre nuovamente la loro rigorosa versione della legge islamica nel paese.

Rispondi