Home Calcio Riscatto Juve in Champions, Sporting battuto 2 -1; buon pari Roma, 3-3...

Riscatto Juve in Champions, Sporting battuto 2 -1; buon pari Roma, 3-3 contro il Chelsea di Conte

247
Tempo di lettura: 2 minuti
Riscatto Juve in Champions, Sporting battuto 2 -1; buon pari Roma, 3-3 contro il Chelsea di Conte

Riscatto Juve in Champions, Sporting battuto 2 -1; buon pari Roma, 3-3 contro il Chelsea di Conte.

Pronto riscatto Juve, nel terzo turno del girone eliminatorio di Champions League. Battuto lo Sporting Lisbona, in rimonta, allo Stadium di Torino, grazie alle reti di Pjanic e Mandzukic, che hanno fatto seguito all’iniziale autorete di Alex Sandro. Pertanto la squadra di Allegri, stavolta rimedia  e porta a casa, seppur con grande sofferenza, il primo spareggio verso gli ottavi della competizione continentale.

Ora basterà  non perdere a Lisbona, in casa dei Leoni portoghesi tra due settimane.   In Portogallo, tuttavia,  i bianconeri dovranno essere più lucidi di ieri sera. Intanto però il risultato dello Stadium vale doppio per tanti motivi. Il principale è che è stato raggiunto da una squadra ancora convalescente dopo la rimonta di Bergamo e la sconfitta interna con la Lazio, non certo la vera Juventus che conosciamo.

Inoltre al momento  è stata tradita dalle sue stelle: Dybala ha le gambe molli, Cuadrado è confusionario, Higuain pur generoso non sfonda e la difesa è da brividi. Per fortuna, di riffa o di raffa possiamo registrare il riscatto Juve, cioè quello che più conta, al di là di tutto. Sarà finalmente felice Allegri, dopo gli ultimi risultati negativi. Non è stata una serata  facile per i bianconeri, perché lo Sporting si è dimostrato molto rognoso, occupando bene il campo. L’autorete di Alex Sandro ha peraltro evidenziato le lacune difensive della Juve. Juve che ha avuto il pregio di non disunirsi mai.

La mossa di Douglas è stata quella della disperazione. Ma Allegri, oltre ad essere bravo, è anche fortunato. Il cambio è stato  azzeccato e la vittoria fondamentale per il riscatto Juve è arrivata. Nell’altra sfida di Champions tra Chelsea e Roma registriamo un ottimo pareggio dei giallorossi per 3 a 3. Un risultato che vale quanto una vittoria per Eusebio Di Francesco.  La Roma trova un punto ma soprattutto fa il pieno di autostima pareggiando 3-3 con la formazione di Antonio Conte in  una partita bellissima dove si trova prima sotto 0-2 e poi incredibilmente avanti 3-2. Il calcio mostrato è ancora più importante del pareggio, che comunque potrebbe risultare decisivo per la classifica finale del girone.

Rispondi