USA negoziati con corea del nord

USA : Washington non esclude di negoziare direttamente con la Corea del Nord

 

USA : Washington non esclude di negoziare direttamente con la Corea del Nord. “La guerra nucleare può avvenire in qualsiasi momento” dice l’ambasciatore all’ONU, Kim In-ryong

USA : Donald Trump prevede di visitare l’Asia il mese prossimo, mentre nel frattempo Washington ha dichiarato che i colloqui diretti con la Corea del Nord non dovrebbero essere esclusi.

Gli Stati Uniti, quindi, non escludono la possibilità di negoziati diretti con la Corea del Nord, ha dichiarato il vice segretario di Stato John J. Sullivan ieri, martedì 17 ottobre, dal Giappone, dove è in visita ufficiale.

Il funzionario USA farà tappa poi, in Corea del Sud, il Presidente Donald Trump è atteso invece nella regione il mese prossimo, mentre insistono ancora continue tensioni legate al programma nucleare e balistico della Corea del Nord.

Pyongyang ha comunque detto all’ONU lunedì scorso, che non sarà mai presente a un tavolo negoziale per i suoi programmi di armi nucleari “finché gli Stati Uniti conserveranno la loro politica ostile”.

L’ambasciatore all’ONU, Kim In-ryong ha dichiarato alla Commissione delle Nazioni Unite per il Disarmo. “La guerra nucleare può avvenire in qualsiasi momento”,”Finché la politica ostile e la minaccia nucleare degli Stati Uniti non saranno completamente eliminate, non metteremo mai le nostre armi nucleari e missili balistici su qualsiasi tavolo negoziale, indipendentemente dalle condizioni”.

“Tutto il territorio degli Stati Uniti è nel raggio d’azione dei nostri lanci e se gli Stati Uniti oseranno invadere il nostro sacro territorio, anche per un solo un centimetro, non sfuggirà la nostra severa punizione in tutto il mondo”, ha avvertito il diplomatico Nord coreano.

 

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.