Home Attualità Firenze: ragazza diciassettenne trovata ferita gravemente alla testa in parco

Firenze: ragazza diciassettenne trovata ferita gravemente alla testa in parco

399
Tempo di lettura: 2 minuti
Firenze: ragazza diciassettenne trovata ferita in parco

A Firenze una  ragazza di appena diciassette anni è stata ritrovata ferita in parco della città toscana. l’adolescente non avrebbe subito violenza sessuale.

Un’adolescente di soli 17 anni è stata ritrovata in un parco di Montelupo Fiorentino in una pozza di sangue con una vistosa ferita alla testa. Le sue condizioni sono abbastanza gravi; attualmente la ragazza è ricoverata all’ospedale Careggi di Firenze. La giovane, italiana, è stata trovata, verso le prime ore di ieri mattina da alcuni amici: gli stessi con i quali la ragazza ha trascorso la serata di venerdì in discoteca e dai cui si sarebbe allontanata  proprio nei pressi del Parco dove è stata successivamente rinvenuta.

La struttura è adiacente all’ex ospedale psichiatrico giudiziario ed abituale ritrovo di giovani. La diciassettenne, a quanto pare, non sarebbe stata vittima di violenza sessuale e l’aggressione non sarebbe stata neanche a scopo di rapina, pur se la sua borsa ed il suo cellulare non sono stati ritrovati sul posto.

Gli investigatori della polizia intanto hanno anche sequestrato, la testa in metallo di un martello, ma non ci sono certezze sul fatto che possa trattarsi del corpo contundente che ha provocato alla giovane il forte trauma cranico. Una delle possibilità prese in considerazione è che possa essere stata usata una pietra o che la ragazza abbia battuto la testa cadendo o essendo spinta a terra.

Al momento al vaglio degli inquirenti della polizia di Firenze ci sono gli scenari di una probabile aggressione o di una lite finita nel sangue, con il ferimento della minorenne. Inoltre si sta valutando l’intervallo di tempo durante il quale la diciassettenne sarebbe stata ridotta in quello stato: prima ferita, oltre alla lesione principale ce ne sono altre due o tre sempre alla testa, poi trascinata più in là, dove è stata ritrovata.

Intanto il gruppo di amici che era con lei è stato interrogato per tutta la notte dalla polizia del commissariato di Firenze, si tratta di due minorenni e due maggiorenni, ragazze e ragazzi con i quali è stata fino alle prime ore del mattino in una discoteca poco distante. Appena  usciti dal locale e raggiunto il parco, la ragazza, ha lasciato il gruppo e si è allontanata da sola. Tutti i ragazzi  avevano bevuto, ma il tasso alcolemico, compreso quello della diciassettenne, non sarebbe stato particolarmente sopra i limiti.

Rispondi