Albania vs Italia 0-1: rete vincente di Candreva, azzurri testa di serie nell'urna spareggi

Albania vs Italia 0-1: rete vincente di Candreva, azzurri testa di serie nell’urna spareggi

Con la partita Albania vs Italia si conclude per gli uomini di Ventura  il girone C di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Candreva regala all’Italia la testa di serie negli spareggi di novembre. 

Albania vs Italia 0-1; in virtù di questo risultato l’Italia sarà testa di serie nei sorteggi del prossimo 17 ottobre che decideranno gli accoppiamenti per gli spareggi di novembre, che si disputeranno, in gare di andata e ritorno, il giorno 9 e 14 novembre 2017.

Albania vs Italia, in verità,  non è stata certamente una gara esaltante, tuttavia, la nazionale ha manifestato qualche segno di risveglio rispetto alla deludente ultima uscita contro la modestissima Macedonia, riuscita a portare a casa un punto che sa di miracolo. Al novantaquattresimo minuto l’arbitro ha dato ha emesso il triplice fischio di chiusura di della gara: 0-1 il punteggio e  Ventura tira un sospiro di sollievo, anche se resta ancora il punto interrogativo sulla partecipazione degli azzurri in Russia, essendoci l’incognita delle due partite di spareggio, dove potenzialmente di fronte ci potrebbe essere anche  una formazione di tutto rispetto. 

Per fortuna la rete dell’interista Candreva regala all’Italia la testa di serie nell’urna. Gol che arriva nell’ultima parte del match: cross di Spinazzola dalla corsia sinistra, Candreva controlla e poi va alla conclusione di potenza, palla alle spalle del portiere albanese ed è 0-1!

Finalmente l’incubo di un nuovo pareggio svanisce. Dopo la rete l’Italia controlla la partita e la trascina senza affanni fino al termine, proteggendo con i denti quello striminzito ma importante vantaggio, ai fini del ranking Uefa. 

La nazionale di Ventura chiude così ì il suo girone con 23 punti nel carniere, alle spalle della corazzata spagnola.  Adesso gli azzurri  attendono con ansia l’esito dei sorteggi per conoscere l’avversaria da battere nella doppia sfida degli spareggi del 9 e 14 novembre prossimi.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.