terra dei fuochi
terra dei fuochi

Terra dei Fuochi: arrestato piromane che appiccava fuoco zona agricola

Terra dei Fuochi: arrestato piromane che appiccava fuoco zona agricola, bloccato da una pattuglia dell’Esercito a Marcianise in provincia di Caserta.

Terra dei fuochi: Un piromane è stato sorpreso stamane  da una pattuglia di sorveglianza del Raggruppamento Campania, mentre tentava di appiccare un incendio a Marcianise, in provincia di Caserta.

I militari dell’Esercito hanno fortunatamente avvistato l’alta colonna di fumo, nero e denso, che proveniva dall’interno da un fondo agricolo durante il pattugliamento,  nell’ambito dell’operazione “Strade sicure-Terra dei fuochi”, di un’area periferica della città.

I militari si sono quindi portati sul luogo, ed hanno così colto in flagranza di reato un uomo che bruciava sterpaglie tra cui un grande albero di palma. Il piromane è stato fermato e sono state immediatamente allertate le forze di polizia. Avvisati all’uopo anche i vigili del fuoco che hanno subito provveduto ad estinguere il rogo che aveva già interessato buona parte del terreno.

Sul posto si è recata anche una squadra dell’Agenzia regionale di Protezione ambientale, intenta attualmente alla mappatura dell’area della Terra dei Fuochi, interessata da continui sversamenti illeciti di rifiuti anche mediante combustione.

L’uomo, che in seguito a successivi controlli delle forze dell’ordine, é risultato recidivo, è stato denunciato per incendio colposo.

In Italia i problemi ambientali da risolvere sono molteplici, ed oramai conclamati. La Campania, in particolare, ne vive sulla sua pelle uno estremamente drammatico: la Terra dei fuochi.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.