Festival Internazionale delle Mongolfiere
Festival Internazionale delle Mongolfiere -Paestum

Festival Internazionale delle Mongolfiere a Paestum IX edizione

Paestum: Ecco la nona edizione del Festival Internazionale delle Mongolfiere

IX edizione del Festival Internazionale delle Mongolfiere, a Paestum in provincia di Salerno. Una grande festa dove si potranno effettuare voli in mongolfiera sia in modalità vincolata che libera. Da Sabato 30 Settembre e fino all’8 Ottobre 2017

Sta per partire in quel di Paestum, la nona edizione del Festival delle mongolfiere, una delle kermesse più sbalorditive tenute nell’amena cittadina campana, molto seguita non solo dai cittadini della zona ma da tutta la provincia di Salerno. Si tratta di una grande festa che si rinnova anche quest’anno, dove i visitatori potranno effettuare particolari voli in mongolfiera sia in modalità vincolata che libera. Per intenderci, la modalità vincolata consiste nel fatto che la mongolfiera resta legata saldamente alla terra ferma, mentre in modalità libera la mongolfiera si alza senza limiti e senza vincoli. In entrambi i casi, da lassù si potrà ammirare uno straordinario panorama da un’altezza considerevole che rende ancora più bello tutto ciò che c’è da vedere, come per esempio i templi di Paestum. Il tutto nella massima sicurezza.

Festival Internazionale delle Mongolfiere

Il prezzo di una singola “salita” è di solo 10 euro, un altro costo invece hanno i voli “liberi” che devono essere prenotati molto prima di salire a bordo. Il Festival Internazionale delle Mongolfiere di Paestum si aprirà dopo domani, alle ore 07.30 con il volo di inaugurazione, mentre dalle ore 12 partirà l’apertura ufficiale della kermesse nell’area villaggio dove c’è un parco gioco per bambini con aquiloni, punti ristoro e bar.

Nel corso del festival si potrà assistere ad esibizioni di artisti di strada. Inoltre anche il solo assistere ai tantissimi voli che si ergeranno nel cielo di Paestum, costituirà una bella emozione. Venerdi 6 Ottobre, quarto giorno del festival è stata organizzata una simpatica caccia alla volpe. con ricchi premi. Il festival Internazionale delle Mongolfiere si terrà in Via Magna Grecia a Paestum, in provincia di Salerno e per accedere al villaggio occorrerà pagare il costo di ingresso pari a 2 € a persona. Un piccolo contributo, alla portata di tutti.

Michele Torlo, ideatore ed organizzatore della manifestazione nonché presidente del sodalizio, parlando con la stampa si è detto molto soddisfatto per la programmazione dell’evento di quest’anno. “Ma molto più importante sarà la manifestazione del prossimo 2018 in cui si festeggerà la decima edizione del Festival per la quale sto già immaginando, fin da ora, degli eventi davvero speciali. Sarà un decennale da ricordare”, ha proseguito, entusiasta, Torlo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.