Home Attualità Notte Bianca Salerno: Loredana Bertè star della edizione 2017

Notte Bianca Salerno: Loredana Bertè star della edizione 2017

828
Tempo di lettura: 2 minuti
Notte Bianca Salerno
Notte Bianca Salerno: Loredana Bertè star della edizione 2017
Notte Bianca 2017, tutto pronto a Salerno per l’atteso evento in programma in questo fine  settimana. Ospite d’onore, domenica, la nota cantante Loredana Bertè.
In questo fine settimana è in programma nella città di Salerno l’edizione 2017 della notte bianca che festeggia il settimo anniversarioLoredana Bertè sarà la star di questa nuova edizione. La cantante salirà sul palco, in piazza Portanova, domenica sera per concludere nel migliore dei modi il week end organizzato dalla Cidec con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Salerno, della Provincia di Salerno, dell’Unione camere Campania, della Camera di Commercio di Salerno, dell’E.P.T. di Salerno, dell’Autorità Portuale e della Fondazione della Comunità Salernitana, al fine di incentivare e valorizzare lo shopping nella città campana. 
 
Il calendario della manifestazione prevede per il sabato sera concerti ed esibizioni partendo da Torrione per finire a Mercatello. In piazza Gloriosi si esibiranno Stella and the Citizen, mentre  in piazza della Libertà musica all’insegna delle percussioni con Tullio De Piscopo e Tony Tammaro. Inoltre gli alunni della scuola Alfano I saranno i protagonisti di un concerto che si terrà in piazza Caduti civili di Brescia. Infine in piazza Monsignor Grasso, lo spettacolo dei Santo California e del Giardino dei semplici, mentre come anticipato in apertura, Loredana Bertè si esibirà, in qualità di ospite d’onore, in piazza Portanova, domenica 1 ottobre.
Giacomo La Marca, presidente provinciale della Cidec di Salerno, nel presentare la notte bianca 2017, divisa, come al solito in due giornate, ha precisato:
“Stiamo ultimando il programma dell’evento in concerto  con l’Amministrazione Comunale ed in particolare, con l’assessore al Commercio Dario Loffredo. Posso anticiparvi con certezza che ci sarà molto spazio alle forze fresche giovanili della città di Salerno, le quali affiancheranno, durante le due giornate della notte bianca, i grossi nomi dello spettacolo e della musica italiana, come l’atista Loredana Bertè. Sono sicuro dell’ottima riuscita dell’evento, che negli anni addietro ha sempre ottenuto il consenso dei cittadini salernitani e non”.
Dalle parole, dunque, tra poco si passerà ai fatti per dare spazio al divertimento, all’allegria, alla musica, allo shopping ed anche ai premi. Sono infatti previsti numerosi riconoscimenti a diversi attori, oltre al Premio  “Notte Bianca Weekend Salerno”  Quest’ultimo prevede due riconoscimenti, uno intitolato a Luciano Schiavone, artista prematuramente scomparso, e l’altro ad Andrea Carrano, imprenditore alberghiero di Ravello nonchè storico dirigente della Cidec, anch’egli morto di recente.
 I due premi saranno  destinati ad artisti salernitani, o comunque legati alla città campana, che si sono distinti in vari campi, ovvero dalla cultura, all’arte, allo  spettacolo, allo sport.
 A fare da antipasto alla musica ed al divertimento serale, sabato 30 settembre in mattinata, importante appuntamento presso la Camera di Commercio dove sarà presentato il libro “Oggi a me domani a chi, scritto dall’imprenditore Diego Oliviero.

Rispondi