Google compie diciannove anni

Google festeggia il suo diciannovesimo compleanno con un Doodle interattivo

Google festeggia il suo diciannovesimo compleanno con un Doodle interattivo

Internet: il più famoso motore di ricerca del mondo festeggia il suo diciannovesimo compleanno con un simpatico Doodle animato dove viene raffigurata la ruota della fortuna.

Sergey Brin e Larry Page, i fondatori di Google, erano compagni di corso all’Università di Stanford  in California il 1997, è convinti di realizzare un progetto basato inizialmente su un motore di ricerca, registrarono il 4 settembre dello stesso anno il dominio “Google.com”.

La società Google Inc. fu invece fondata nel 1998. Un successo annunciato! Alla fine del 1998, il miglior motore di ricerca dell’anno, secondo la rivista “PC Magazine” fu proprio Google.

Comunque, la data del 27 settembre, è stata scelta come quella ufficiale del Compleanno partendo dal 2005, per ricordare esattamente il giorno in cui fu raggiunto il record delle pagine indicizzate.
Oggi Google, è divenuto il motore di ricerca più popolare, ed è una delle più grandi società internet al mondo. E’ infatti, la principale compagnia della costituita Alphabet nel 2015, una holding creata per separare la sezione deputata alla ricerca online, dalle altre società lanciate dal colosso di Mountain View.

Il simpatico Doodle celebrativo del diciannovesimo compleanno del famoso search engine è anche interattivo, come di consuetudine, è possibile giocare alla ruota della fortuna e in base al simbolo risultante dal giro completo della ruota, si aprono altri giochi, tra cui il famoso tris e il solitario.

Google compie 19 anni
Google compie 19 anni. Evoluzioni del logo ufficiale

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.