Andrea Agnelli
Andrea Agnelli -Juventus

Andrea Agnelli inibito dal Tribunale nazionale della Federcalcio rapporti non consentiti ultrà

Andrea Agnelli inibito dal Tribunale nazionale della Federcalcio rapporti non consentiti ultrà

Andrea Agnelli ha ricevuto inibizione ed alcune restrizioni dal Tribunale nazionale della Federcalcio, nel processo per i rapporti non consentiti con gli ultrà. La condanna ricevuta dal presidente juventino comporterà, secondo l’art. 19 del Codice di giustizia sportiva; “il divieto di rappresentare la società di appartenenza in attività rilevanti per l’ordinamento sportivo nazionale e internazionale”.

Il Presidente Andrea Agnelli non potrà partecipare nessuna attività degli organi federali  con eventuale richiesta di estensione per Uefa e Fifa. Inoltre, gli viene inoltre impedito di partecipare a riunioni con tesserati Figc o con agenti di calciatori in possesso di licenza Fifa.

Il dispositivo della sentenza cita inoltre; “in ragione della gravità dei fatti, della sostanziale identità delle condotte poste in essere e dei ruoli rivestiti all’interno dell’ordinamento federale, di applicare la medesima sanzione per tutti i dirigenti con inibizione temporanea di anni uno per tutti i dirigenti, con l’aumento di mesi tre per il solo dirigente D’Angelo, non avendo “la Procura federale giustificato il diverso trattamento sanzionatorio richiesto per i deferiti, con esclusione della estensione delle previste sanzioni in ambito Fifa e Uefa, unitamente all’irrogazione delle ammende nella misura pari a 20 mila euro per tutti i deferiti”.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.