Il Centro Laila, associazione Onlus, grande esempio di solidarietà-2
Centro Laila Onlus

Centro Laila, associazione Onlus, grande esempio di solidarietà

“Aiutiamo i bambini”, l’appello del Centro Laila.

Centro Laila, un’associazione benefica sita a Castel Volturno in provincia di Caserta, ha inteso rivolgere un appello ai cittadini di Napoli e della regione, al fine di poter aiutare i bambini bisognosi della Campania.

Assistenza ad oltre 1500 bambini.

Centro Laila, associazione Onlus che si trova a Castel Volturno, in provincia di Caserta, è un ente benefico, nato più di trent’anni fa con il compito di aiutare i bambini bisognosi sia italiani che stranieri. Per la cronaca fino ad ora il Centro Laila ha garantito l’assistenza ad oltre 1500 bambini appartenenti a famiglie indigenti. L’Associazione si cura anche di prelevare e riaccompagnare preso le loro case i bambini che hanno bisogno di aiuto. Quotidianamente il Centro Laila accoglie ed assiste una cinquantina di piccoli in età scolare.

Il Centro Laila, associazione Onlus, grande esempio di solidarietà-1
Centro Laila Onlus

Aprire le porte ai bisognosi.

Questi ultimi, dalle 6 di mattina fino alle 19, vengono seguiti dagli operatori sociali, peraltro volontari non retribuiti, quindi vengono assicurati loro i tre pasti principali, la frequenza scolastica, lo studio e le attività ludiche e sportive.Inoltre presso il Centro Laila di Castel Volturno, ci sono alcuni bambini che vivono la loro vita nella stessa associazione, assistiti 24 ore al giorno. D’altronde lo scopo principale di questo ente benefico che apre le porte a bambini di ogni razza, è quello di dare a tutti l’amore l’affetto ed il sostentamento di una famiglia.

Il Centro Laila, associazione Onlus, grande esempio di solidarietà-3
Centro Laila Onlus

Un compito arduo.

Gli operatori del Centro Laila si prodigano giorno e notte per dare sostegno ed aiuto a chi ne ha estremamente bisogno. Insomma si assumono un compito molto arduo ed anche dispendioso sia a livello fisico che finanziario. In un momento così critico per quanto concerne l’economia di questo paese, spesso e volentieri a pagarne le conseguenze sono i più piccoli, che talvolta vengono privati non solo di un giocattolo ma anche di beni di prima necessità.

Il Centro Laila, associazione Onlus, grande esempio di solidarietà-4
Centro Laila Onlus

Spese ingenti.

Tante famiglie infatti, vivono in grandi ristrettezze economiche ed addirittura non riescono ad arrivare a fine mese. Proprio per fronte a questi problemi è sorta questa Associazione Onlus, ovvero il Centro Laila. Tuttavia l’impegno economico da sopportare, giorno dopo giorno, sta diventando sempre più gravoso, per cui i volontari di questo ente non riescono, non avendo redditi fissi, a poter sostenere le ingenti spese di manutenzione.

Il Centro Laila, associazione Onlus, grande esempio di solidarietà-2
Centro Laila Onlus

Appello al popolo campano.

Pertanto il Centro ha inteso rivolgere un accorato appello al popolo campano affinché con piccole donazioni, si possa contribuire alla sopravvivenza dell’Associazione. Basta un piccolo gesto d’amore per poter dare una mano a quei bambini che soffrono, ovviamente per colpe non loro. Fiduciosi nel buon cuore dei napoletani nonchè dei campani, i volontari dell’associazione hanno diffuso sui social le coordinate del conto corrente per dare l’opportunità a chi volesse di donare anche un minimo contributo per far proseguire le attività del Centro.Inoltre è possibile anche far visita a questi bambini recandosi personalmente presso il centro, sito in Via Pietro Pacifico a Castel Volturno.

Info : www.facebook.com/centrolaila/

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.