Autostrada A 16 Napoli-Bari, incidente stradale: muore ventunenne di Terzigno

Autostrada A 16 Napoli-Bari, incidente stradale: muore ventunenne

Autostrada A 16 Napoli-Bari: ieri un incidente mortale all’altezza del chilometro 63, è costato la vita ad un ventunenne di Terzigno in provincia di Napoli.

E‘ morto ieri, in un incidente, sull’autostrada A 16 Napoli – Bari, un giovane di appena 21 anni, di nome Salvatore Autorino, originario di San Giuseppe Vesuviano, ma residente a Terzigno, in provincia di Napoli. L’incidente si è consumato verso le 13,30 di ieri al chilometro 63 dell’autostrada che collega la Campania alla Puglia, sotto il tunnel Sant’Elena, direzione Napoli. Nell’impatto mortale sono stati coinvolti un camion ed un autocarro, il quale sarebbe andato a schiantarsi contro l’autovettura su cui viaggiava il giovane Salvatore assieme ai suoi familiari. Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia.

Il ventunenne deceduto nell’incidente sull’autostrada A 16 Napoli -Bari, era nato a San Giuseppe Vesuviano, ma viveva a Terzigno, località ai piedi del Vesuvio, in provincia di Napoli. Benchè diplomato all’Istituto Tecnico di Ottaviano, Salvatore Autorino, aiutava il padre, venditore ambulante. Da quanto è emerso dalle ultime notizie il giovane stava tornando a casa con i suoi genitori da un mercato rionale, tenutosi nella città di   Benevento. Secondo le prime ricostruzioni dell’incidente mortale, un autocarro avrebbe urtato violentemente il veicolo a bordo del quale si trovavano Salvatore e la sua famiglia. Il ventunenne, nello scontro, sarebbe morto sul colpo.

A causa dell’incidente il tratto dell‘autostrada A 16 Napoli-Bari, tra Benevento ed Avellino est è stato chiuso verso Napoli. Pertanto il traffico è rimasto bloccato per diverso tempo, al punto che si sono registrate lunghi incolonnamenti di autovetture, fino a due chilometri. Per questo motivi, tutti gli automobilisti provenienti da Canosa e diretti a Napoli sono stati invitati ad utilizzare le strade provinciali per raggiungere il casello dopo Avellino est, per rientrare in autostrada,

Il tratto autostradale in questione è stato parzialmente riaperto al traffico soltanto nel tardo pomeriggio di ieri, tuttavia si circolava su di una sola corsia con scambio di carreggiata. Ciò ha causato nuovi disagi al traffico veicolare che si è intasato con enormi code. La situazione è stata definitivamente portata alla normalità solo alle prime luci dell’alba di oggi.

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.