Pentagono invia bombardieri in corea del nord
Pentagono invia bombardieri in corea del nord

Pentagono: inviati caccia bombardieri sui cieli di Pyongyang

Pentagono: inviati caccia bombardieri sui cieli di Pyongyang.

Il Pentagono: ”Quello inviato e’ un chiaro messaggio” a Pyongyang, e ha inviato aerei bombardieri B-1B Lacer scortati da caccia F15C, sopra i cieli al confine della Corea del Nord sopra le acque internazionali. “è per dimostrare che il presidente Usa ha molte opzioni militari per sconfiggere ogni minaccia” ha dichiarato il dipartimento alla difesa degli Stati Uniti.

Il presidente Trump ha mostrato i muscoli, quindi, non si tratta però, della prima dimostrazione di forza, da parte degli Stati Uniti in quest’ultimo periodo. Intanto nelle acque al confine con la Corea del Nord sono attualmente in corso manovre militari congiunte delle due Marine: Usa e Corea del Sud.

Il ministro degli esteri nordcoreano Ri Yong-ho dal podio dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha lanciata una chiara minaccia: “Anche Trump e’ in missione suicida. Se dovesse succedere qualcosa al nostro popolo le conseguenze saranno oltre ogni aspettativa”. “il questo momento, il lancio di un missile balistico sul territorio americano rimane ancora più inevitabile“, “Trump sta tentando di trasformare le Nazioni Unite in un “covo di gangster” dove, ha aggiunto, “lo spargimento di sangue e’ all’ordine del giorno“.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.