Anticipi di A: vincono tutte le big, Napoli è storia, batte la Spal e conquista il sesto sigillo

Anticipi di A: vincono tutte le big, Napoli è storia, batte la Spal e conquista il sesto sigillo

Negli anticipi di A del sabato vincono tutte e tre le big, il Napoli entra nella storia, battendo la Spal a Ferara. Sesto sigillo di fila, nelle prime sei giornate di campionato; non era mai successo prima d’ora.

Gli anticipi di A del sabato calcistico, non hanno fatto altro che confermare la leadership di Juventus e Napoli, con la Roma appena tre punti dietro ma con una gara da recuperare contro la Sampdoria a dicembre. La formazione di Di Francesco ha dato il via agli anticipi di A, battendo facilmente, l‘Udinese per 3 a 1 all”Olimpico, grazie ad una rete del solito Dzeko ed una doppietta di El Shaarawy, Per i friulani gol della bandiera di Larsen. La Roma, dunque, incalza il duo di testa.

Nella seconda gara del pomeriggio di ieri, il Napoli ha battuto la Spal, al Paolo Mazza di Ferrara per 3 a 2, dopo una gara molto sofferta. Una partita assolutamente spettacolare e ricca di reti giocata a viso aperto da ambedue le squadre in campo. Alla fine il tasso tecnico degli ospiti e le individualità di talenti come Insigne e Callejon, ha fatto la differenza sul’undici di Semplici, apparso assai coraggioso e coriaceo, al punto di restare in gara fino all’ottantatreesimo.

Per la cronaca a Spal al tredicesimo minuto era passata in vantaggio con Schiattarella, giocatore di origini napoletane. Neanche un giro di lancette e gli azzurri hanno trovato il pari con Insigne nel ribaltamento di campo. Al 26esimo, poi e giunto il gol di Callejon di testa. Napoli in vantaggio ma stavolta sono gli spallini a rimontare, poco dopo, in virtù di una punizione dal limite di Viviani.

Ma a sette minuti dal termine ci ha pensato l’algerino Ghoulam, migliore in campo, a trovare la rete del 2-3 della vittoria finale. Grazie al sesto sigillo di fila di questo inizio campionato la squadra di Sarri entra di diritto nella storia, Infine in serata, una Juve padrona del campo all’Allianz Stadium contro un Torino rinunciatario e poco brillante rimasto persino in dieci uomini per tre quarti del match, ha vinto nettamente la partita.  I bianconeri chiudono gli anticipi di A,  facendo loro il derby della Mole per 4 a 0, grazie ad una doppietta di Dybala e ai gol di Alex Sandro e Pjanic.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.