Benevento a caccia di punti al San Paolo: pronta l'invasione giallorossa

Benevento a caccia di punti al San Paolo: pronta l’invasione giallorossa

Il Benevento a caccia di punti, domenica al San Paolo, per cancellare lo zero in classifica. Pronta l’invasione giallorossa in quel di Fuorigrotta. 

Leccate le ferite per la sconfitta di mercoledì in Ucraina, gli uomini di Sarri si apprestano ad affrontare il derby campano in campionato, contro un Benevento a caccia di punti. Contro i cugini sanniti il Napoli dovrà trovare nuove certezze e tornare con i piedi per terra, ritrovando quella tranquillità e sicurezza mostrate durante il precampionato. Non bisogna più peccare di presunzione e giocare con sufficienza: lo Shakhtar Donetsk è stato certamente sottovalutato ed il risultato lo conosciamo tutti.

Ma ora è il caso di cimentarsi anima e corpo in campionato dove incombono due impegni ravvicinati e molti difficili. Dopo il derby, infatti, tre giorni dopo ci sarà la trasferta all’Olimpico sponda laziale, per cui occorre essere al cento per cento della condizione fisica e mentale. Per il match di domenica al San Paolo, Sarri ha pronte  altre soluzioni, ovvero un turn over non tanto forzato quanto voluto.

Sarà la chance giusta per il difensore, ex granata Maksimovic per dimostrare tutto il suo il suo valore. Anche il croato Marko Rog scalpita dal desiderio di mettersi in mostra e potrebbe essere un inserimento molto importante per dare nuova linfa ad un centrocampo, nelle ultime esibizioni, molto sottotono.

Intanto il Benevento a caccia di punti, essendo ancora a quota zero in classifica, crede in un risultato positivo nel derby con il Napoli. A sostenere la squadra di Baroni ci sarà una vera e propria invasione giallorossa in quel di Fuorigrotta, per questo derby campano assolutamente inedito in Serie A. Oltre a mezzi privati sono previsti infatti dieci pullman di tifosi che partiranno dal Sannio alla volta del San Paolo.  La società del presidente Oreste Vigorito ha richiesto un supplemento di biglietti al club partenopeo per esaudire il desiderio di tantissimi tifosi giallorossi, di assistere alla gara dal vivo.

Un Benevento a caccia di punti e assettato di gloria, non è certo un ostacolo facile da sormontare per gli azzurri. Tuttavia il Napoli ha bisogno dei tre punti per continuare la sua corsa verso un traguardo importante.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.