Tre giorni europea di calcio: domani si parte, Barcellona vs Juve match clou Champions

Tre giorni europea di calcio: Champions, Barcellona vs Juve match clou

Sta per prendere il via la tre giorni europea di calcio;  domani si parte, con la prima serata di  Champions League. Barcellona vs Juve match clou. La Roma contro l’Atletico Madrid sempre domani all’Olimpico. Il Napoli di scena mercoledì in Ucraina.

Domani 12 settembre parte la tre giorni europea di calcio, con le gare della prima serata della massima competizione continentale. Per quanto riguarda le tre formazioni italiane impegnate in Champions, domani sera toccherà a Juventus e Roma. I bianconeri saranno impegnati al Camp Nou, contro il Barcellona di Leo Messi. La Roma invece, giocherà al’Olimpico contro l’Atletico Madrid del cholo Simeone. Infine mercoledì sera sarà la volta della formazione di Sarri che andrà a far visita allo Shakthar in Ucraina.

La tre giorni europea di Coppe, inizia, dunque, con il botto, Barcellona vs Juventus rappresenta, infatti, il match clou della prima giornata della massima competizione continentale. Per il tecnico della Juventus tanti dubbi da sciogliere in vista di questa imminente sfida con il club catalano. Allegri è in attesa del responso del medico, onde valutare il possibile impiego del croato Mandzukic, che nella giornata di domenica ha svolto soltanto terapie e che  difficilmente potrà recuperare in tempo per il big match.

Chiellini, invece, sembra aver smaltito i postumi dell’infortunio ed è tornato ad allenarsi con il gruppo, mentre Khedira sarà sicuramente al suo posto in mediana, accanto a Pjanic nel classico 4-2-3-1 voluto dall’allenatore livornese. L’argentino Dybala dovrebbe essere affiancato sulla trequarti campo da Cuadrado e Douglas Costa, in ballottaggio con Mandzukic, a supporto dell’unica punta Higuain.

La Roma, contro l’Atletico Madrid, si affiderà all’ex Sassuolo DeFrel, Dzeko e Perotti nel tentativo di scardinare la difesa spagnola. Eusebio Di Francesco tra l’altro ha l’ingrato compito di dover sfatare  il tabù Champions visto che la Roma non vince, infatti, dal 4 novembre 2015 con il 3-2 sul Bayer Leverkusen, unico successo nelle ultime 15 partite del massimo torneo continentale.

La tre giorni europea di calcio  proseguirà poi mercoledì con la seconda serata di Champions. Come anticipato toccherà al Napoli che esordirà, in Ucraina, nella nuova stagione continentale. L’avversario sarà la squadra campione di Ucraina, ovvero lo Shakthar Donetsk. Il Napoli scenderà in campo con la cosiddetta formazione dei titolarissimi, ma la gara è da prendere con le molle.

Giovedì sera infine  la tre giorni europea di cacio si concluderà  con le gare di Europa League nella quale partecipano Lazio, Atalanta e Milan. I rossoneri saranno di scena in Austria, contro l’Austria Vienna, la Lazio in Svizzera con il Vitesse ed infine l’Atalanta si recherà in Inghilterra, ospite dell’Everton.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.