Benevento vs Torino 0-1, stregoni terzo k o consecutivo, Iago Falque segna al 93'

Benevento vs Torino 0-1, stregoni terzo ko consecutivo, Iago Falque segna al 93′

Il posticipo di serie A di ieri, Benevento vs Torino termina con il successo esterno dei granata, per 1 a 0, in virtù di una rete  di Iago Falque, giunta in pieno recupero. Per gli uomini di Baroni si tratta della  terza sconfitta in tre gare disputate. Delusione tra i tifosi giallorossi.

Benevento vs Torino 0 -1. Questo il verdetto del campo, nel posticipo domenicale delle 18, disputato allo stadio Vigorito.  I granata si impongono sugli stregoni, grazie ad una rete nei minuti di recupero dell’ex romanista Iago Falque. Lo spagnolo regala così un successo ormai insperato al Torino che sale a quota 7 in classifica, alle spalle del trio di testa ed in compagnia della Lazio che ha stracciato il Milan per 4 a 1.

Alla fine,  il match  Benevento vs Torino è stato deciso dalla migliore qualità della formazione di Mihajlovic che ha saputo gestire moto meglio  la gara su di un terreno diventato un vero acquitrino per la pioggia battente cominciata a cadere sul Ciro Vigorito,  dieci minuti prima del calcio di inizio. Pioggia talmente copiosa che ha fatto slittare il fischio di inizio dell’arbitro di sei minuti, per constatare le effettive condizioni del terreno di gioco. Il quartetto arbitrale, una volta appurato che il  prato reggeva abbastanza bene l’impatto con l’acqua, decideva di far partire la gara.

Nella prima parte il Benevento sembra più in palla degli avversari. I gialorossi di Baroni ci mettono testa e cuore per lottare ad armi pari con i più quotatati giocatori granata. Gli stregoni sfiorano il goal del vantaggio con Ciciretti prima e con Coda poi. Il Toro deve ringraziare un  super-Sirigu se i padroni di casa non sono riusciti a segnare. Di contro gli ospiti non  riescono mai ad impegnare Belec, il quale solo sul tramonto del primo tempo viene chiamato alla parata  da Ljajic.

Nel secondo tempo si rivede quasi lo stesso copione del primo; il Torino è incapace di perforare la retroguardia dei padroni di casa che reggono molto bene. Allora il tecnico serbo gioca la carta del 4-2-4, inserendo Iago Falque a destra, Ljajic, si sposta  a sinistra e la coppia Belotti-Niang di punta. Sbilanciandosi in avanti, però, i granata concedono enormi praterie alle ripartenze del Benevento. Quando la partita sembra trascinarsi verso un risultato ad occhiali, al minuto 93 ecco arrivare il lampo di Iago Falque che decide Benevento vs Torino. I giallorossi devono rimandare ancora l’appuntamento con i primi punti in massima serie domenica c’è il derby con il Napoli.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.